Torna indietro
Donne in pericolo: il segnale d’aiuto da imparare
incontri-sicuri

Incontri sicuri

Pollice della mano piegato, quattro dita in alto e poi chiuse a pugno. Un segnale di urgente richiesta d’aiuto e che tutti dobbiamo saper riconoscere o replicare in caso di bisogno. Chiamato ‘Signal for Help’ dall’associazione “Canadian Women’s Foundation” durante la pandemia.

Un gesto globale, semplice e silenzioso, per chiedere aiuto in situazioni di pericolo:
pollice della mano piegato, quattro dita in alto e poi chiuse a pugno.

Un segnale che indica un urgente richiesta d’aiuto e che tutti e tutte dobbiamo saper riconoscere e replicare in caso di bisogno. L’associazione Canadian Women’s Foundation ha creato nell’aprile 2020 durante la pandemia, il Signal for Help che poi è diventato virale in tutto il mondo, per poter allarmare una violenza anche in presenza del proprio aggressore. A Milano, in piazza della Scala, è stato utilizzato da una ragazza di 19 anni e una passate ha riconosciuto prima che l’aggressore la violentasse e successivamente fu arrestato.

Un segnale per tutti

Il gesto è diventato globale, quando il numero di violenze forzate erano aumentate nel mondo. Ideato dal Women’s Funding Network e dalla Canadian Women’s Foundation, continua a essere un segnale semplice da riconoscere, anche per strada e nei luoghi pubblici.
“Signal for Help è importante perché non è verbale ed è potente indipendentemente dalla lingua e dalla cultura”, ha spiegato Elizabeth Barajas-Roman, CEO della Women’s Funding Network.

La sicurezza di Agenzia Venus

Ci rivolgiamo a voi ragazze, donne, state attente con chi uscite e chi frequentate, anche sui social non date mai troppa fiducia, non tutti gli uomini sono possessivi e/o manipolatori, ma al primo segnale negativo, eliminatelo dalla vostra vita.

Per questo noi di Agenzia Venus vogliamo conoscere tutti i nostri clienti, semplicemente per verificare che sia tutto vero e non mettere in pericolo la potenziale partner.

Garantiamo incontri sicuri.

Potrebbe interessarti anche...

L’amore ai tempi delle feste
Ti è mai capitato di vivere la solitudine durante le festività anche se circondato da luci natalizie e canzoni gioiose? Come affrontare il Natale senza un partner, senza che la solitudine prenda il sopravvento? Quali strategie attuare per vivere le feste con serenità riscoprendo la bellezza di questo periodo indipendentemente dalla propria situazione sentimentale? L’amore […]
Leggi di più
L’amore cresce se evolve davvero
Come può un amore rimanere forte nel tempo senza cambiare? La chiave sta nella capacità di crescere insieme, affrontare le sfide e adattarsi, senza perdere mai il legame profondo che unisce. L’evoluzione dell’amore nelle relazioni L’amore non è statico, non rimane mai uguale a se stesso nel tempo, ma si trasforma, cresce e matura. Questo […]
Leggi di più
Feste vicine… e tu single?
L’avvicinarsi delle festività può portare con sé un mix di emozioni, soprattutto se ci si trova single. Mentre il mondo si prepara a celebrare con l’amore di una famiglia o di una coppia, alcuni possono sentirsi soli o nostalgici. Ma come affrontare questa stagione di gioia con il cuore aperto, pronti ad accogliere nuove opportunità? […]
Leggi di più
Sedi

Vuoi saperne di più?

Siamo presenti a Padova, Vicenza, San Bonifacio (Vr), Verona, Desenzano del Garda (Bs), Mirano (Ve), Castelfranco Veneto (Tv), Treviso, Conegliano (Tv), Pordenone e Udine.

Agenzia per Single🩷