Torna indietro
Cena romantica facile
cena romantica

Cena romantica

Vi abbiamo mostrato 8 ristoranti tra il Veneto e Friuli.

Ma se voleste organizzare una cena romantica a casa vostra preparando dei piatti “romantici”?

Sicuramente è possibile, non siamo qui per farvi un corso di cucina per principianti, ma qualche piatto che rimanga impresso, quello si!

Ovviamente dovete poi voi mettere la vostra abilità in cucina, quindi non precipitatevi in ricette complicate, meglio la semplicità, ve lo abbiamo detto anche in un’altro articolo.

Come iniziamo?

Prima di pensare al cibo create un’atmosfera romantica, magari con delle candele, scegliete della buona musica di sottofondo.

Ricordatevi che non siete in discoteca, non dovete far aprezzare la musica ma dovete far appassionare il vostro poteziale partner alla conversazione.

Dopo questo breve preambolo scegliete il vino, mi raccomando il rosso per le carni mentre il bianco con il pesce, non fate gli chef innovativi, non avete tempo per comprarli?

Nessun problema, vi diamo noi una dritta, andate su tannico e ordinate il vino direttamente da li, in più in base al vino che scegliete vi diranno anche l’abbinamento, cosa volete di più…

Prossimo step

Sarà sicuramente il vostro secondo appuntamenton con questa persona, difficilmente il primo appuntamento lo si organizza a casa, quindi informatevi sui gusti al primo appuntamento!

Non dovete parlare solo di cibo sia chiaro, ma cercate di capire quali cibi preferisce, così da non far brutte figure!

Ormai nel 2023 ci sono vegani, fruttariani e vegetariani, ricordatevelo!

Quindi informatevi, più informazioni avete maggiori sono le probabilità di successo!

E poi?

Veniamo al succo di questo articolo, cosa preparo per questa cena romantica?

Ecco non essendo chef vi consigliamo questa breve ma esaustiva guida che inoltre vi seguirà in tutti gli step

Cliccate qui per vedere la guida comleta per una cena romantica

Se ti senti insicuro, cosa che non dovresti… Semplice cerca ti organizzare a casa dell’altra persona la cena (si scherza).

Ma se davvero sei negato in cucina meglio organizzare a casa dell’altra persona, magari porta un buon vino, e un mazzo di fiori se è una lei.

Arriva in anticipo così da poter essere utile e darvi un’aiuto l’uno con l’altro…

Non c’è niente di meglio di preparare assieme la cena sorseggiando una buona bottiglia di vino.

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche...

Quattro lezioni per trovare l’amore
L’amore non è solo una questione di fortuna, per trovarlo e riuscire ad amare ed essere amati per ciò che siamo è necessario apprendere prima quattro lezioni. Di seguito troverete le quattro lezioni per trovare l’amore. L’amore non è destino Tendenzialmente nel momento in cui accade qualcosa di bello e piacevole diamo il merito alla […]
Leggi di più
I gemelli e l’affinità in amore
I gemelli in breve e l’affinità in amore Il segno dei gemelli è particolarmente pieno di vita ed è un abile comunicatore. I colpi di fulmine e i flirt sono caratteristiche intrinseche della personalità di questo segno. Ricerca e necessita di un partner in grado di dare stabilità ed equilibrio ma anche libertà e sicurezza. […]
Leggi di più
Relazione ideale: obiettivi di coppia
In una relazione ideale, gli obiettivi di coppia vengono definiti dopo aver riconosciuto sia gli aspetti positivi che quelli negativi presenti all’interno del rapporto. Quando rifletti sulla tua relazione, sei in grado di distinguere sia gli elementi positivi che quelli negativi? Essere sinceri con se stessi permette di individuare ciò che rafforza o erode gradualmente […]
Leggi di più
Sedi

Vuoi saperne di più?

Siamo presenti a Padova, Vicenza, San Bonifacio (Vr), Verona, Desenzano del Garda (Bs), Mirano (Ve), Castelfranco Veneto (Tv), Treviso, Conegliano (Tv), Pordenone e Udine