Torna indietro
Cena romantica facile
cena romantica

Cena romantica

Vi abbiamo mostrato 8 ristoranti tra il Veneto e Friuli.

Ma se voleste organizzare una cena romantica a casa vostra preparando dei piatti “romantici”?

Sicuramente è possibile, non siamo qui per farvi un corso di cucina per principianti, ma qualche piatto che rimanga impresso, quello si!

Ovviamente dovete poi voi mettere la vostra abilità in cucina, quindi non precipitatevi in ricette complicate, meglio la semplicità, ve lo abbiamo detto anche in un’altro articolo.

Come iniziamo?

Prima di pensare al cibo create un’atmosfera romantica, magari con delle candele, scegliete della buona musica di sottofondo.

Ricordatevi che non siete in discoteca, non dovete far aprezzare la musica ma dovete far appassionare il vostro poteziale partner alla conversazione.

Dopo questo breve preambolo scegliete il vino, mi raccomando il rosso per le carni mentre il bianco con il pesce, non fate gli chef innovativi, non avete tempo per comprarli?

Nessun problema, vi diamo noi una dritta, andate su tannico e ordinate il vino direttamente da li, in più in base al vino che scegliete vi diranno anche l’abbinamento, cosa volete di più…

Prossimo step

Sarà sicuramente il vostro secondo appuntamenton con questa persona, difficilmente il primo appuntamento lo si organizza a casa, quindi informatevi sui gusti al primo appuntamento!

Non dovete parlare solo di cibo sia chiaro, ma cercate di capire quali cibi preferisce, così da non far brutte figure!

Ormai nel 2023 ci sono vegani, fruttariani e vegetariani, ricordatevelo!

Quindi informatevi, più informazioni avete maggiori sono le probabilità di successo!

E poi?

Veniamo al succo di questo articolo, cosa preparo per questa cena romantica?

Ecco non essendo chef vi consigliamo questa breve ma esaustiva guida che inoltre vi seguirà in tutti gli step

Cliccate qui per vedere la guida comleta per una cena romantica

Se ti senti insicuro, cosa che non dovresti… Semplice cerca ti organizzare a casa dell’altra persona la cena (si scherza).

Ma se davvero sei negato in cucina meglio organizzare a casa dell’altra persona, magari porta un buon vino, e un mazzo di fiori se è una lei.

Arriva in anticipo così da poter essere utile e darvi un’aiuto l’uno con l’altro…

Non c’è niente di meglio di preparare assieme la cena sorseggiando una buona bottiglia di vino.

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche...

Fuggire dai sentimenti
È il timore di soffrire a farci fuggire dall’amore o la paura di ciò che potremmo diventare scegliendo di restare insieme? Il primo passo indietro Fuggire dal sentimento dell’amore non è un segno di vigliaccheria come si tende a pensare ma un riflesso. Nel momento in cui il coinvolgimento cresce, cresce anche il timore di […]
Leggi di più
E se fossi io?
Ci sono incontri che cominciano con uno sguardo, un sorriso, una curiosità sottile che ci spinge a chiederci se potremmo essere la persona giusta per qualcuno, anche senza conoscerlo profondamente. L’inizio che interroga Ti è mai capitato di guardare qualcuno e chiederti se potresti essere la persona giusta, ancora prima di conoscervi davvero? Senti quella […]
Leggi di più
L’amore non fugge!
E se in amore il vero coraggio fosse scegliere di restare e costruire, anche quando non è tutto semplice? L’amore (quello vero) non fugge! La fuga emotiva In amore la tentazione di fuggire è forte. Quando qualcosa fa paura o mette in discussione le nostre certezze, il primo impulso è allontanarsi. Si scappa dal confronto, […]
Leggi di più
Sedi

Vuoi saperne di più?

Siamo presenti a Padova, Vicenza, San Bonifacio (Vr), Verona, Desenzano del Garda (Bs), Mirano (Ve), Castelfranco Veneto (Tv), Treviso, Conegliano (Tv), Pordenone e Udine.

Agenzia per Single🩷