Torna indietro
Venezia la città romantica
Venezia

Venezia la città romantica

La magia del Canal Grande e del Ponte di Rialto, della celebre Piazza San Marco con l’imponente Basilica e il famoso Campanile.

La storia della città è custodita ed esposta anche nelle mostre e nei musei, che ne testimoniano a pieno la vivacità culturale e artistica.

Venezia è meta ambitissima da turisti provenienti da tutto il mondo, richiamati dall’atmosfera di artestoria e cultura senza pari. Tantissime coppie, soprattutto straniere, scelgono di celebrare qui il matrimonio o di trascorrervi la luna di miele, affascinati dalla magia di una città preziosa, sospesa tra terra e acqua.

Palazzi rinascimentali affacciati sul Canal Grande, chiesette e cappelle che restituiscono pezzi di storia antica, diventano prestigioso teatro dei riti civili o religiosi; hotel di lusso e rinomati ristoranti offrono il meglio della cucina tipica veneziana, per sontuosi e ricercati banchetti di nozze.

Gli hotel più belli:

  • Hotel Danieli
  • Hotel Cipriani
  • Hotel JW Marriott
  • Molino Stucky

caffè storici affacciati sulle piazze sono il fiore all’occhiello della città: da sempre luogo di ritrovo di artisti e letterati.

Il caffè più antico d’italia e uno dei più eleganti di Venezia è il Caffè Florian in piazza San Marco.

Una città con molte leggende d’amore, una delle tante potete scoprirla qui .

La Venezia della Laguna e delle sue piccole isole offre alle coppie panorami suggestivi per romantiche gite in barca: natura, storia e tradizioni, come la lavorazione del vetro nella famosa isola di Murano e quella dei merletti a Burano, rendono la varietà di isole meta ideale per trascorrere ore indimenticabili.

Anche il Lido di Venezia, lembo di sabbia dorata compreso tra la Laguna e il Mar Adriatico, è un luogo magico da scoprire.

 

Potrebbe interessarti anche...

Anuptafobia: cos’è?
Anuptafobia: cos’è? Terminata una relazione cerchi il modo di sostituire il vecchio partner con uno nuovo. Non ti concentri sulla cura personale e non cerchi di guarire il trauma. Focalizzi le tue attenzioni in altro evitando così il problema principale: la rottura e il dolore che ha causato. Alcuni non sono single per decisione propria […]
Leggi di più
Il truffatore di Tinder
Il truffatore di Tinder Shimon Hayut, 31 anni è conosciuto per aver ingannato molteplici donne. Shimon aveva assunto l’identità fittizia di Shimon Leviev (miliardario imprenditore di diamanti) ed era riuscito ad aggirare migliaia di ragazze. Attraverso l’app di dating online Tinder trova le donne perfette da riuscire a truffare. Il modus operandi utilizzato era sempre […]
Leggi di più
Reagire dopo un brutto colpo
Reagire dopo un brutto colpo: perché la fine di una storia non è la fine del mondo L’amore è un’arma a doppio taglio. Alle volte non c’è niente di più bello, altre volte ci prende alla sprovvista e ci svuota di ogni emozione positiva, questo non significa però che non bisogna reagire dopo un brutto […]
Leggi di più
Sedi

Vuoi saperne di più?

Siamo presenti a Padova, Vicenza, San Bonifacio (Vr), Verona, Desenzano del Garda (Bs), Mirano (Ve), Castelfranco Veneto (Tv), Treviso, Conegliano (Tv), Pordenone e Udine