Tre giovani americani hanno lanciato un sito Internet che ha rivoluzionato le relazioni amorose in India. Il progetto, che corrisponde all’indirizzo www.ignighter.com, risale al 2008, ma ha incontrato successo soltanto negli ultimi tempi. Per la verità, l’iniziativa era partita per offrire un servizio di incontri ai navigatori degli Stati Uniti, ma non ha riscontrato il gradimento degli internauti locali. Contrariamente alle aspettative dei fondatori, si è verificato un boom in India. Oggi il sito può vantare 2 milioni di utilizzatori e, nell’arco di una sola settimana, si registrano tanti nuovi iscritti quanti quelli americani di un intero anno. Lo staff di Ignighter.com opera dal centro di New York (Xetra: A0DKRK – notizie) , ma il suo cuore batte ormai per il paese asiatico. Lo sviluppo ulteriore del sito sarà finanziato attraverso capitali sia americani sia indiani, per un valore complessivo di 3 milioni di dollari (2,1 mln euro). Così un progetto, discusso tra amici nella Grande Mela, ha potuto sfondare inaspettatamente dall’altro lato del pianeta. È la dimostrazione che i consumatori, con le loro scelte e i loro gusti, sono in grado di condizionare, e in certi casi ribaltare, le intenzioni di chi si affaccia sul mercato. E questo mese è prevista l’apertura di un ufficio in India.