Torna indietro
Tutti si possono innamorare
innamorarsi con venus

Tutti si possono innamorare

Siamo cresciuti con i film rimantici da ghost a autumn in new york finendo a pretty woman.

Che abbiano avutu un finale drammatico oppure come nelle favole con un lieto fine, gira e rigira tutti noi ci siamo almeno immaginati in una storia del genere.

Anche solo per farci due risate, perchè si sa il film sono molto lontani dalla realtà o almeno non sono così vicini, l’unica cosa di reale è che ognuno di noi si può innamorare.

Oltre a questo ci si può innamorare di chinque, in maniera del tutto spontanea, senza risolvere nessun tipo di equazione matematica, succede e basta .

“Innamorarsi è come buttarsi da un precipizio. Il cervello ti urla che non è una buona idea e che il dolore e la sofferenza irrimediabilmente ti colpiranno. Eppure il cuore è convinto di potersi lanciare, innalzarsi e volare.”

-Marie Coulson-

Il test

Arthur Aronuno psicologo dell’università di New York, nel lontano 1997 sviluppò un test fatto di 36 domande grazie al quale affermò che ci si potesse innamorare di uno sconosciuto in 45 minuti, creando intimità.

 

Perchè ci innamoriamo di una determinata persona

Quando ci innamoriamo di una persona e non di un’altra, è il nostro intuito che ci guida. Intuiamo che quella persona ci piace senza il bisogno di ricorrere alla logica.

Sentiamo semplicemente una sensazione che ci fa vedere con chiarezza che quella è la persona che desideriamo, nessun’altra. Quest’intuizione si basa su due fattori fondamentali, uno psicologico e uno chimico.

Il fattore psicologico che ci fa scegliere una determinata persona è determinato da un sistema di credenze e convinzioni.

Generalmente si cercano persone dai gusti affini ai propri, con una visione della vita il più possibile simile alla nostra. Alle volte, cerchiamo inconsapevolmente persone che ci ricordano familiari o amici che ammiriamo per le loro qualità.

Ci innamoriamo di chi solitamente ci gira intorno, ma ad influire è anche la fase in cui ci si trova: è necessario essere disposti all’innamoramento, perché accada.

 

Tutti si possono innamorare in Agenzia Venus

Noi di Agenzia Venus non abbiamo test ma grazie al nostro staff selezioni, ricerco le affinità migliori per voi, proponendovi le scelte più adatte.

Creando così nei migliori casi una relazione seria e duratura, in quanto tutti i nostri single sono verificati e le selezioni sono mirate.

 

Potrebbe interessarti anche...

Quattro lezioni per trovare l’amore
L’amore non è solo una questione di fortuna, per trovarlo e riuscire ad amare ed essere amati per ciò che siamo è necessario apprendere prima quattro lezioni. Di seguito troverete le quattro lezioni per trovare l’amore. L’amore non è destino Tendenzialmente nel momento in cui accade qualcosa di bello e piacevole diamo il merito alla […]
Leggi di più
I gemelli e l’affinità in amore
I gemelli in breve e l’affinità in amore Il segno dei gemelli è particolarmente pieno di vita ed è un abile comunicatore. I colpi di fulmine e i flirt sono caratteristiche intrinseche della personalità di questo segno. Ricerca e necessita di un partner in grado di dare stabilità ed equilibrio ma anche libertà e sicurezza. […]
Leggi di più
Relazione ideale: obiettivi di coppia
In una relazione ideale, gli obiettivi di coppia vengono definiti dopo aver riconosciuto sia gli aspetti positivi che quelli negativi presenti all’interno del rapporto. Quando rifletti sulla tua relazione, sei in grado di distinguere sia gli elementi positivi che quelli negativi? Essere sinceri con se stessi permette di individuare ciò che rafforza o erode gradualmente […]
Leggi di più
Sedi

Vuoi saperne di più?

Siamo presenti a Padova, Vicenza, San Bonifacio (Vr), Verona, Desenzano del Garda (Bs), Mirano (Ve), Castelfranco Veneto (Tv), Treviso, Conegliano (Tv), Pordenone e Udine