*** EVENTO PER SINGLE CON SPEED DATE – Prenotati al 392 960 2430 ***

Torna indietro
Single da tanto tempo?
single

Single da tanto tempo?

Perché sono single da tanto tempo?

Essere single può essere una scelta, oppure può succedere senza averlo pianificato. Se anche tu sei solo o sola da tanto tempo, ci possono essere diverse motivazioni. Forse la tua vita e la tua carriera ti impegnano talmente tanto che non hai occasioni per conoscere persone nuove e trovare il tempo per una nuova relazione. Oppure, la tua ultima storia ti ha lasciato con le ossa rotte e hai paura di soffrire di nuovo. O, ancora, sei talmente abituato alla vita in solitaria, a goderti i tuoi amici e vivere seguendo i tuoi ritmi, che non sai cosa succederebbe se avessi accanto un’altra persona. Ma se questa condizione inizia a starti stretta e ti continui a chiedere “perché sono single”.

Perché sei single: le cose da non dirti

Spesso si trovano delle motivazioni errate alla singletudine, perché ci si danno delle colpe che non abbiamo o si pensa di essere in qualche modo “sbagliati”. Forse ti riconosci in queste affermazioni: non sono attraente, sono sfortunato e non trovo mai nessuno di adatto a me, ho sofferto troppo e non voglio rimettermi in gioco… Oppure tendi a dare la colpa agli altri: le persone che incontro non si vogliono impegnare, scappano appena la relazione si fa più intima, e così via. Tutte queste sono delle vere e proprie trappole che ti impediscono di aprirti al nuovo e di spezzare il circolo vizioso della vita da single. Come fare, allora, per trovare un nuovo partner dopo tanto tempo da solo?

Capisci prima chi sei

Il primo passo da fare per conoscere gli altri è conoscere se stessi, volersi bene e accettarsi per quello che si è, difetti compresi. Sembra una banalità, ma molte persone restano single perché non conoscono davvero i loro bisogni, e cercano, di conseguenza, le persone sbagliate.

Datti tempo

Un altro consiglio importante è non disperarti e non avere fretta: se sei ossessionato dalla ricerca dell’amore, questo può portarti a fare scelte affrettate, o, paradossalmente, a respingere le persone giuste. La fretta può farti accettare o rifiutare chiunque, solo perché senti di doverti sistemare il prima possibile (e magari interrompere la relazione subito dopo), o perché pensi che nessuno andrà mai davvero bene per te.

Non esiste il partner ideale

Se da una parte esistono persone che non sono compatibili con noi, è anche vero che l’uomo o la donna senza difetti non esistono. Prova a uscire dal mito del partner ideale, che è solo una proiezione e che non troverà mai corrispondenza nella vita reale. Con la consapevolezza che nessuno è perfetto, prova a uscire con qualcuno che non corrisponde al tuo “ideale”: potresti rimanerne piacevolmente stupito!

Fai cose nuove

Per sbloccarti dalla tua vita solitaria, devi uscire dai soliti giri e dalla routine. Frequenta persone nuove, fai cose nuove, prova uno sport o un’attività che non hai mai sperimentato. Accetta l’invito a uscire a bere qualcosa dopo l’ufficio con i colleghi, iscriviti in palestra e non aver paura di chiacchierare con gli sconosciuti: è l’occasione per fare un incontro inaspettato che ti cambia la vita.

Potrebbe interessarti anche...

Oroscopo dell’Amore per l’anno 2024
Oroscopo l’Oroscopo dell’Amore per l’anno 2024: le previsioni di Agenzia Venus per tutti i segni dello zodiaco. Il 2024 si preannuncia ricco di emozioni e affetti. Da agosto a dicembre, l’atmosfera sarà carica di romanticismo. Tuttavia, le prospettive amorose possono variare significativamente da persona a persona. Per offrirvi una guida dettagliata, Agenzia Venus mette a […]
Leggi di più
Donne in pericolo: il segnale d’aiuto da imparare
Incontri sicuri Pollice della mano piegato, quattro dita in alto e poi chiuse a pugno. Un segnale di urgente richiesta d’aiuto e che tutti dobbiamo saper riconoscere o replicare in caso di bisogno. Chiamato ‘Signal for Help’ dall’associazione “Canadian Women’s Foundation” durante la pandemia. Un gesto globale, semplice e silenzioso, per chiedere aiuto in situazioni […]
Leggi di più
Amica, amore…amicizia, coppia…voler bene, amare
L’amore non si vede dall’inizio. Cercare l’attrazione tra sconosciuti, dovrebbe essere l’inizio di ogni relazione. Invece rappresenta solo uno dei vari percorsi possibili. Secondo uno studio recente canadese pubblicato sul Journal of Social Psychological and Personality Science, il fondamento più comune nelle relazioni è l’amicizia. Il punto di partenza per molti innamoramenti potrebbe essere l’amicizia. […]
Leggi di più
Sedi

Vuoi saperne di più?

Siamo presenti a Padova, Vicenza, San Bonifacio (Vr), Verona, Desenzano del Garda (Bs), Mirano (Ve), Castelfranco Veneto (Tv), Treviso, Conegliano (Tv), Pordenone e Udine