Torna indietro
Segni zodiacali e amore
segni zodiacali

Segni zodiacali e amore

Può l’astrologia rivelarci quali sono i migliori amanti?

E l’attitudine dei segni zodiacali in amore? Ovviamente sì.

Ogni segno zodiacale, infatti, reca inscritti i tratti della personalità di coloro che sono nati sotto la sua egida e, pertanto, ha molto da dire sul genere di amante che ciascuno di noi può rivelarsi in una relazione sentimentale.

Non solo. Se non si vuole lasciare al caso la delicata questione della compatibilità, l’astrologia può aiutarci a capire in anticipo se la persona da cui siamo attratti sarà in grado di soddisfare le nostre aspettative amorose. Abbiamo esaminato i segni uno per uno sotto il profilo sentimentale, classificandoli dal migliore al peggiore.

segni zodiacali

Leone

Cacciatore per natura ed estremamente sicuro del proprio fascino.

Il Leone non è tipo da arrendersi facilmente ed è disposto a dare fondo a tutte le proprie risorse per conquistare qualcuno, anche solo per vincere una scommessa con se stesso.

Non sorprende che sia capace di grandi gesti d’amore, sebbene in questi ultimi sia sempre presente una punta di narcisismo.

 

Ariete

Nemmeno l’Ariete è incline a tirarsi indietro in presenza di una sfida.

Ama il brivido dell’inseguimento, quindi aspettatevi che si presenti alla vostra porta a mezzanotte con un paio di introvabili biglietti per il concerto dell’anno o che vi trascini in una fuga romantica tra una settimana di lavoro e l’altra.

 

Pesci

Inguaribili romantici dello zodiaco, non sorprende trovare i Pesci nelle prime posizioni.

Con la loro tenera visione della vita e acuta consapevolezza emotiva, non lasciano nulla di intentato per dimostrare il loro amore.

Gemelli

Se aspirate a essere travolti, cercate un amante nato sotto il segno dei Gemelli.

La natura duale della sua personalità trasforma la vita di chi gli sta accanto in una corsa dalla destinazione imprevedibile.

Aspettatevi lunghi, teneri appuntamenti, del genere in cui ci si guarda negli occhi, seguiti tuttavia da torride notti nel boudoir.

Saggitario

La spontaneità è uno dei tratti distintivi del Sagittario, quindi preparatevi a un’esperienza movimentata ma divertente.

Non essendo il tipo che si accontenta della routine, vi terrà costantemente sulle spine con il suo desiderio di novità e avventura, facendo sì che la relazione non risulti mai noiosa.

Scorpione

Se siete disposti a lasciarvi andare e a rinunciare al controllo, uno Scorpione può rapirvi in un appassionato turbine di romanticismo.

L’importante è non avere rimpianti: una volta che lo Scorpione ha qualcuno nel mirino, parte alla conquista.

Capricorno

Anche se non sono particolarmente espliciti riguardo ai loro sentimenti, i Capricorno troveranno altri modi per farvi sentire amati.

Non gradiscono affrettare le cose, quindi aspettatevi un viaggio lento e appassionato che vi farà assaporare a fondo tutte le sensazioni.

Vergine

Quando una persona nata sotto il segno della Vergine è innamorata, tende a dimostrarlo con atti di servizio.

Invece di vederla manifestare con enfasi i propri sentimenti, la troverete attenta alle vostre esigenze, decisa a soddisfare anche il vostro più piccolo desiderio.

Non aspettatevi, quindi, che sia lei a prendere l’iniziativa.

Cancro

Sebbene siano persone sensibili, i nati sotto il segno del Cancro non occupano esattamente la pole position quanto a romanticismo.

E tuttavia, sotto la loro scorza da lupi solitari, potreste scoprirete che il fiume della passione scorre impetuoso.

Bilancia

I nati sotto il segno della Bilancia sono più rapidi a innamorarsi che a impegnarsi.

Tuttavia, una volta che hanno finalmente deciso di compiere il grande passo (bene inteso, può volerci parecchio tempo), sapranno ripagarvi dell’attesa.

Toro

Quando si ha a che fare con un nato sotto il segno del Toro, la strada da percorrere è inevitabilmente quella della lentezza e della costanza.

Ciò significa che ogni tanto dovrete spingerlo a uscire dalla sua comfort zone e incoraggiarlo a fare un salto di qualità.

In compenso, potrete godere di una relazione stabile, che vi appagherà dall’interno.

Aquario

Pur essendo l’ultimo in classifica, l’Aquario non è esattamente il peggior amante fra i segni zodiacali: è solo che fa più fatica di altri a parlare dei propri sentimenti e ad accettare l’amore.

Occorre qualcosa di speciale per catturare la sua attenzione, ma, una volta che avrete compiuto l’impresa, l’Aquario non esiterà a rivelarvi il suo lato più tenero.

 

Se anche tu credi all’astrologia, allora vieni a scoprire i segni dei nostri single

 

 

Potrebbe interessarti anche...

I gemelli e l’affinità in amore
I gemelli in breve e l’affinità in amore Il segno dei gemelli è particolarmente pieno di vita ed è un abile comunicatore. I colpi di fulmine e i flirt sono caratteristiche intrinseche della personalità di questo segno. Ricerca e necessita di un partner in grado di dare stabilità ed equilibrio ma anche libertà e sicurezza. […]
Leggi di più
Relazione ideale: obiettivi di coppia
In una relazione ideale, gli obiettivi di coppia vengono definiti dopo aver riconosciuto sia gli aspetti positivi che quelli negativi presenti all’interno del rapporto. Quando rifletti sulla tua relazione, sei in grado di distinguere sia gli elementi positivi che quelli negativi? Essere sinceri con se stessi permette di individuare ciò che rafforza o erode gradualmente […]
Leggi di più
Single alla ricerca di un’amicizia
Single alla ricerca di un’amicizia Caro single, se sei alla ricerca di un’amicizia, di una seria frequentazione o del grande amore, Agenzia Venus può essere la soluzione perfetta per te! Offriamo servizi personalizzati per aiutarti a trovare la tua anima gemella in modo facile e veloce. Se sei un single alla ricerca dell’anima gemella, probabilmente […]
Leggi di più
Sedi

Vuoi saperne di più?

Siamo presenti a Padova, Vicenza, San Bonifacio (Vr), Verona, Desenzano del Garda (Bs), Mirano (Ve), Castelfranco Veneto (Tv), Treviso, Conegliano (Tv), Pordenone e Udine