Torna indietro
Secondo Appuntamento
Secondo appuntamento

Il secondo appuntamento è meglio del primo

Fare una buona prima impressione al primo appuntamento conta. Lo diamo per scontato. Ma fare una buona impressione al secondo appuntamento conta ancora di più. E questo, sostengono alcuni esperti in materia di relazioni, dovrebbe metterci in allerta. In fondo il primo appuntamento è solo una prima occhiata, qualcosa come il trailer di un film. Il meglio viene dopo, quando viene.

Nel secondo appuntamento, dopo aver messo le basi con argomenti generici, si comincia a scoprire se ci sono interessi comuni, idee condivise, feeling e tutte quelle cose che ti fanno pensare: «Ok, siamo compatibili». Ps: in questa fase non si parla di politica e valori assoluti.

Perché il secondo appuntamento è spesso più importante del primo

Partiamo da questa premessa: se c’è un secondo appuntamento è un buon segno, significa che le due persone sono in un certo modo interessate. Ma mai abbassare la guardia, perché le aspettative aumentano. E anche la chimica dovrebbe. Spesso una seconda uscita è un modo per capire se la persona che hai davanti è davvero come ti è parsa la prima volta – quindi non voleva solo impressionarti, e se davvero ti attrae. Altrettanto spesso il secondo appuntamento ti permette di rimediare a qualche piccola gaffe fatta nel primo, perché eri emozionato/a.

Secondo un’indagine di Match.com, uomini e donne single che cercano attivamente una relazione impegnata, hanno il 74% in più di probabilità di avere un secondo appuntamento.

Secondo altri sondaggi, molte persone credono che qualcuno ti possa piacere di più se si trascorre più tempo insieme. Quindi, che secondo appuntamento sia.

7 cose da evitare se vuoi arrivare al secondo appuntamento

Secondo il sito di dating eHarmony, se vuoi avere qualche possibilità di rivedere la persona che ti è piaciuta tanto al primo incontro, dovresti evitare queste 7 cose:

  • Portarla/lo a casa dei tuoi, o comunque in un luogo non adatto
  • Parlare senza sosta: lasciale/gli spazio e… ASCOLTA!
  • Raccontare troppo di te: lascia che ti scopra man mano (sono vietate soprattutto storie imbarazzanti sulla tua infanzia)
  • Fingere di essere qualcuno che non sei (lei/lui lo capirà al volo)
  • Programmare un futuro insieme, troppa pressione non fa mai bene
  • Non prestare attenzione ai segnali (ciò che ti dice lui/lei è molto importante. Di nuovo: ASCOLTA!)
  • Fissare subito l’appuntamento successivo. Anche qui: calma e mistero, deve essere tutto naturale, no?

Sì, va bene, ma quando?

Ci siamo detti che il primo appuntamento è andato bene e ti stai chiedendo qual è il prossimo passo da fare. La buona notizia è che non sei l’unico/a a porti certe domande: tutti cercano di calibrare correttamente il tempo tra un incontro e l’altro, ma non esiste una regola ferrea che ti dica quanto aspettare. Qualcuno parla di 3 giorni, qualcuno si spinge fino a 5. Non serve: serve solo mantenere vivo il contatto – il ghosting è assolutamente vietato! – e non lasciar passare troppo tempo per non sembrare disinteressati. Quindi vai e divertiti!

Potrebbe interessarti anche...

I gemelli e l’affinità in amore
I gemelli in breve e l’affinità in amore Il segno dei gemelli è particolarmente pieno di vita ed è un abile comunicatore. I colpi di fulmine e i flirt sono caratteristiche intrinseche della personalità di questo segno. Ricerca e necessita di un partner in grado di dare stabilità ed equilibrio ma anche libertà e sicurezza. […]
Leggi di più
Relazione ideale: obiettivi di coppia
In una relazione ideale, gli obiettivi di coppia vengono definiti dopo aver riconosciuto sia gli aspetti positivi che quelli negativi presenti all’interno del rapporto. Quando rifletti sulla tua relazione, sei in grado di distinguere sia gli elementi positivi che quelli negativi? Essere sinceri con se stessi permette di individuare ciò che rafforza o erode gradualmente […]
Leggi di più
Single alla ricerca di un’amicizia
Single alla ricerca di un’amicizia Caro single, se sei alla ricerca di un’amicizia, di una seria frequentazione o del grande amore, Agenzia Venus può essere la soluzione perfetta per te! Offriamo servizi personalizzati per aiutarti a trovare la tua anima gemella in modo facile e veloce. Se sei un single alla ricerca dell’anima gemella, probabilmente […]
Leggi di più
Sedi

Vuoi saperne di più?

Siamo presenti a Padova, Vicenza, San Bonifacio (Vr), Verona, Desenzano del Garda (Bs), Mirano (Ve), Castelfranco Veneto (Tv), Treviso, Conegliano (Tv), Pordenone e Udine