Torna indietro
Relazioni tossiche
relazioni-tossiche

Amare non deve essere doloroso, se lo è… allora non è Amore…

 

5 bugie che ti intrappolano in relazioni tossiche:

 

  • Non sono pronta/o per l’amore sano. Una delle scuse più assurde che possiamo raccontarci. Cioè “Non voglio essere pronte a stare bene?”

 

  • Una persona di valore, si vede da ciò che crede di essere. I nostri comportamenti non mentono. Non basta dire “sono una persona simpatica” se poi nessuno capisce le tue battute.

 

  • Troppo impegno. Tutte le cose di valore richiedono un impegno maggiore, proprio perchè sono di valore. Se non vuoi impegnarti per qualcosa di migliore è perchè probabilmente non hai sofferto abbastanza.

 

  • Paura di non farcela. Quando sfidi la vita, la vita ti sfida per metterti alla prova, ricordati tutte le sofferenze che hai vissuto sino ad oggi.

 

  • Costa troppo. Se vuoi relazioni migliori, devi essere una persona migliore. E diventarlo richiede un costo e bisogna mettersi d’impegno.

 

Una relazione tossica è un legame dannoso. In queste dinamiche, i comportamenti possono avere effetti negativi sulla salute emotiva, mentale e talvolta fisica delle persone coinvolte. Alcuni segni di una relazione tossica possono includere manipolazione, abuso emotivo o verbale, mancanza di rispetto, gelosia, possessività, mancanza di supporto reciproco e dipendenza emotiva.

 

Riconosci la situazione per quello che è, senza giustificarla. Parla con qualcuno di fiducia per ottenere supporto. Impara a stabilire confini chiari e a dire no quando necessario. Prenditi del tempo per te stesso e rifletti sulla tua situazione. Se necessario, considera di interrompere la relazione e allontanarti per il tuo benessere.

 

È importante sottolineare che ogni relazione è unica e questi segni possono manifestarsi in modi diversi.

 

E tu, sei mai stato intrappolato in una relazione tossica?

 

Serve solo la voglia di mettersi in gioco, la voglia di riscattarsi, apri la mente prima di tutto magari con una scelta di un buon libro, prendi il tuo tempo e fanne tesoro, appena sei pronto/a chiamaci!

 

Come Agenzia d’incontri per single, Venus è una realtà molto solida e sempre in forte espansione, siamo infatti posizionati nel settore da anni e lavoriamo sempre garantendo non solo la massima trasparenza, ma anche la massima riservatezza e discrezione.

Datti una seconda possibilità e fai accadere ciò che, magari, in tanti anni non è successo ma che potrebbe accadere anche domani.

Potrebbe interessarti anche...

Anuptafobia: cos’è?
Anuptafobia: cos’è? Terminata una relazione cerchi il modo di sostituire il vecchio partner con uno nuovo. Non ti concentri sulla cura personale e non cerchi di guarire il trauma. Focalizzi le tue attenzioni in altro evitando così il problema principale: la rottura e il dolore che ha causato. Alcuni non sono single per decisione propria […]
Leggi di più
Il truffatore di Tinder
Il truffatore di Tinder Shimon Hayut, 31 anni è conosciuto per aver ingannato molteplici donne. Shimon aveva assunto l’identità fittizia di Shimon Leviev (miliardario imprenditore di diamanti) ed era riuscito ad aggirare migliaia di ragazze. Attraverso l’app di dating online Tinder trova le donne perfette da riuscire a truffare. Il modus operandi utilizzato era sempre […]
Leggi di più
Reagire dopo un brutto colpo
Reagire dopo un brutto colpo: perché la fine di una storia non è la fine del mondo L’amore è un’arma a doppio taglio. Alle volte non c’è niente di più bello, altre volte ci prende alla sprovvista e ci svuota di ogni emozione positiva, questo non significa però che non bisogna reagire dopo un brutto […]
Leggi di più
Sedi

Vuoi saperne di più?

Siamo presenti a Padova, Vicenza, San Bonifacio (Vr), Verona, Desenzano del Garda (Bs), Mirano (Ve), Castelfranco Veneto (Tv), Treviso, Conegliano (Tv), Pordenone e Udine