Laureato, celibe, senza figli. Mi considero un uomo dai sani principi ed una profonda attenzione verso le piccole cose che rendono speciale la quotidianità. Qualche anno fa ho avuto l’opportunità di vivere un’importante esperienza lavorativa in Germania, che mi ha permesso di crescere sia a livello professionale che umano, aprendomi a nuove prospettive. Credo nei valori autentici, nella gentilezza e nel rispetto reciproco, cerco di vivere ogni giorno con equilibrio e consapevolezza.
Amo profondamente la natura: la maestosità della montagna, la quiete dei laghi e la vastità del mare mi regalano un senso di pace e connessione interiore che difficilmente trovo altrove.
Nel tempo libero mi piace organizzare gite fuori porta, scoprire nuovi paesaggi e lasciarmi ispirare dalla bellezza delle città d’arte e dei piccoli borghi, ricchi di storia e fascino. Viaggiare per me è un modo per arricchirmi, conoscere culture diverse e ritrovare stimoli sempre nuovi.
Le mie passioni spaziano dalla medicina, che è anche la mia professione, l’arte e l’architettura, in particolare quella italiana, con il suo patrimonio unico e senza tempo. Sono appassionato di enologia, e mi piace scoprire i segreti che si celano dietro un buon vino, così come amo dedicarmi alla fotografia paesaggistica, attraverso cui cerco di catturare l’essenza dei luoghi che visito.