Torna indietro
Millennials e baby boomers, la differenza è nell’amore
millenials

Millennials e baby boomers, la differenza è nell’amore

L’amore al tempo dei millennials, una faccenda molto complessa è dir poco.

I diretti eredi dei social network i millenials appunto, sperimentano le relazioni interpersonali in modo completamente differente da come sono soliti fare i baby boomers ovvero i nati dal 1945 e il 1964, e lo dimostrano anche i nuovi termini coniati nel nuovo secolo: non parliamo di dating bensì di ghosting, orbiting e dell’uso smisurato della messaggistica online.

Il terremoto dell’evoluzione digitale ha davvero minato il territorio dell’amore?

I social media non hanno effetto solo su come le nostre relazioni vengono costruite ma anche su come queste si presentano a noi, se si considera che l’era digitale ha completamente rivoluzionato il modo di comunicare.

C’è stato un tempo non molto lontano, esempio i nostri nonni, in cui scrivere le lettere era la normalità, poi ci ha pensato la “telefonata” a sopperire al bisogno di sentirsi di più, spesso i baby boomers ne sanno qualcosa.

Ma dov’è andata a finire poi la conquista? Niente paura, i millenial direbbero che si è solo trasformata in note audio scambiate su whatsapp, loro di telefonarsi non ne hanno proprio bisogno, c’è chi oggi nel ricevere una telefonata si domanda quale sia l’emergenza…

Poi ci sono le app per appuntamenti esempio Tinder, sono un’arma a doppio taglio però, sopratutto perchè non è la prima volta che sono avvenute truffe purtroppo anche in amore ( guarda il nostro articolo sul truffatore di tinder )…

I millenials possono talvolta sentirsi minacciati dalla cosidetta FOBO ( fear of better options ) tradotta in parole povere l’ansia di dover ottenere sempre il meglio anche in amore…

Uno studio recente fatto in America dall’Università di Yale ha dimostrato che i matrimoni caleranno del 70% rispetto ai baby boomers, che dire si stava meglio quando si stava peggio?

Millenials o Baby boomers qual’è la generazione migliore

Non c’è una migliore, sono semplicemente delle generazioni diverse con tools e app diverse, si diciamo che i baby boomers non avevano tools o app, sicuramente si ingegnavano come potevano, dal punto di vista relazionare i baby bommers non soffrono del cosidetto fobo.

Forse una soluzione ve la possiamo dare noi di Agenzia Venus, ovviamente dovete aver voglia di mettervi in gioco e per gioco intendiamo se volete una relazione seria, nella nostra community ci sono solo single verificati con voglia di intraprendere una relazione seria… Per dar ragione allo studio fatto in America dall’Università di Yale la nostra community è prevalementemente composta di baby boomers.

 

 

 

Potrebbe interessarti anche...

I gemelli e l’affinità in amore
I gemelli in breve e l’affinità in amore Il segno dei gemelli è particolarmente pieno di vita ed è un abile comunicatore. I colpi di fulmine e i flirt sono caratteristiche intrinseche della personalità di questo segno. Ricerca e necessita di un partner in grado di dare stabilità ed equilibrio ma anche libertà e sicurezza. […]
Leggi di più
Relazione ideale: obiettivi di coppia
In una relazione ideale, gli obiettivi di coppia vengono definiti dopo aver riconosciuto sia gli aspetti positivi che quelli negativi presenti all’interno del rapporto. Quando rifletti sulla tua relazione, sei in grado di distinguere sia gli elementi positivi che quelli negativi? Essere sinceri con se stessi permette di individuare ciò che rafforza o erode gradualmente […]
Leggi di più
Single alla ricerca di un’amicizia
Single alla ricerca di un’amicizia Caro single, se sei alla ricerca di un’amicizia, di una seria frequentazione o del grande amore, Agenzia Venus può essere la soluzione perfetta per te! Offriamo servizi personalizzati per aiutarti a trovare la tua anima gemella in modo facile e veloce. Se sei un single alla ricerca dell’anima gemella, probabilmente […]
Leggi di più
Sedi

Vuoi saperne di più?

Siamo presenti a Padova, Vicenza, San Bonifacio (Vr), Verona, Desenzano del Garda (Bs), Mirano (Ve), Castelfranco Veneto (Tv), Treviso, Conegliano (Tv), Pordenone e Udine