Torna indietro
L’attesa del piacere è essa stessa il piacere
l'attesa

L’attesa del piacere è essa stessa il piacere è un celebre aforisma del filosofo tedesco Lessing.

Che significato assume questo concetto in amore?

L’attesa del piacere è essa stessa il piacere esprime un’idea che spesso mi sforzo di comunicare e di proporre ai nostri iscritti in agenzia.

Chi approda in Agenzia Venus ha un forte desiderio di incontrare il compagno o la compagna ideale. E la forte motivazione di realizzare questo sogno può portare con sé una certa fretta.

L’attesa del piacere

L’attesa del piacere è fondamentale, se si vuole fare un percorso efficace.

Agenzia Venus offre la possibilità di conoscere persone serie e selezionate sulla base delle differenti esigenze, ma non compie certo miracoli!

Il piacere richiede attesa: l’obiettivo di chi sceglie di venire in agenzia è quello di costruire un legame solido, appagante e possibilmente duraturo. Non avendo la bacchetta magica, il processo di selezione e conoscenza necessita di tempo, cura e soprattutto pazienza. Per ottenere il piacere, occorre saper attendere.

Concedersi il giusto tempo

Ecco perché invito i miei iscritti a concedersi il giusto tempo.

Il tempo che serve è diverso per ognuno, non ci sono regole.

Una volta individuata la persona con cui si decide di approfondire la conoscenza, si passa del tempo insieme: qui inizia la condivisione, il banco di prova che permette di stabilire se si ha reale piacere a stare con l’altro.

Quindi il tempo necessario al percorso di incontri non è solo quello speso ad incontrare delle persone, quanto piuttosto quello utile a comprendere e a valutare la relazione che si crea con la persona scelta.

Nessuna fretta

Nessuna fretta dunque…!

Uno dei vantaggi dell’agenzia è proprio quello di regalarsi tutto il tempo che occorre… non bisogna avere fretta.

La fretta può confondere e rischia di compromettere l’ascolto e l’attenzione: l’invito che rivolgo ai miei iscritti è di ascoltarsi nel momento in cui si avvia una relazione.

Potrebbe interessarti anche...

Come far funzionare la coppia
Come far funzionare la coppia. Ricordate che in passato il rapporto era diverso, più intimo, sereno e felice ma non temete può essere recuperato. Provate ad analizzare la relazione, le preoccupazioni e disaccordi sia di coppia che individuali che avete affrontato. I problemi vanno affrontati e risolti se si vuol far funzionare la relazione. Ricordate […]
Leggi di più
Il partner ti trascura?
Ogni relazione vive fasi differenti: a volte è rose e fiori a volte ci si chiede perché si è ancora una coppia. L’importante è comprende se la situazione è temporanea o definitiva. Se il partner vi trascura cresceranno in voi dubbi e pensieri riguardo il rapporto. Il suo atteggiamento vi ferisce e, quando glielo fate […]
Leggi di più
Le tappe dell’amore
Ognuno di noi è alla ricerca del vero amore. Quando l’amore viene trovato spesso e volentieri si viene sopraffatti dal sentimento e ci si aggrappa a esso totalmente, negando anche delle possibili problematiche presenti nel rapporto. Allora è corretto chiedersi perché il termine di una relazione causa sofferenza? In una coppia, quando la disillusione del […]
Leggi di più
Sedi

Vuoi saperne di più?

Siamo presenti a Padova, Vicenza, San Bonifacio (Vr), Verona, Desenzano del Garda (Bs), Mirano (Ve), Castelfranco Veneto (Tv), Treviso, Conegliano (Tv), Pordenone e Udine