Torna indietro
Intimità e amore senza maschere
Intimità e amore senza maschere

Ogni relazione vive un istante silenzioso e intenso in cui si smette di indossare maschere e si smette di fingere e ci si lascia guardare per davvero dall’altro. L’intimità e l’amore senza maschere nascono nel momento in cui due persone abbandonano la perfezione e scelgono la verità, abbandonano il timore in favore della vulnerabilità, rendendo il rapporto profondo e vero.

Intimità e amore senza maschere

Quando gli sguardi si incontrano

L’inizio è sempre un dettaglio, uno sguardo che si posa sull’altro e viene attratto da qualcosa di familiare, come se due anime si fossero già cercate altrove. In quel momento la distanza inizia ad accorciarsi e cresce il desiderio di conoscersi, non solo con le parole ma con la presenza, con il corpo e con la pelle. L’amore, quando il sentimento è vero e puro, non ha bisogno di spiegarsi, si manifesta naturalmente nei gesti più semplici.

La vulnerabilità del contatto

L’intimità non è solo la condivisione di un bacio o un abbraccio, è permettere all’altro di non vedere solamente le nostre luci ma anche le nostre ombre. Si tratta di un atto di coraggio e apertura, è mettere a nudo sé stessi, comprese le paure, i bisogni e desideri. Nel contatto la pelle diventa confine e ponte, luogo in cui ci si ritrova ma anche ci si perde. L’intimità è anche un linguaggio che non sa mentire in grado di raccontare ciò che le parole non osano dire, svelando la verità delle emozioni.

L’amore resta

Con il passare del tempo la passione non svanisce ma si trasforma, è più profonda e quieta. È un silenzio che viene condiviso, è tenerezza, è una mano che cerca l’altra nel buio. Amare è scegliere ogni giorno di restare, anche quando la magia dell’inizio lascia spazio alla realtà. L’intimità e l’amore senza maschere racchiude la promessa di continuare a scoprirsi e riscoprirsi ogni giorno, di trovare nel partner non solo un corpo da amare ma anche un’anima da sostenere e proteggere.

Cerchi l’anima gemella? Un amore puro e romantico? Agenzia Venus è ciò che fa per te!

Potrebbe interessarti anche...

Fuggire dai sentimenti
È il timore di soffrire a farci fuggire dall’amore o la paura di ciò che potremmo diventare scegliendo di restare insieme? Il primo passo indietro Fuggire dal sentimento dell’amore non è un segno di vigliaccheria come si tende a pensare ma un riflesso. Nel momento in cui il coinvolgimento cresce, cresce anche il timore di […]
Leggi di più
E se fossi io?
Ci sono incontri che cominciano con uno sguardo, un sorriso, una curiosità sottile che ci spinge a chiederci se potremmo essere la persona giusta per qualcuno, anche senza conoscerlo profondamente. L’inizio che interroga Ti è mai capitato di guardare qualcuno e chiederti se potresti essere la persona giusta, ancora prima di conoscervi davvero? Senti quella […]
Leggi di più
L’amore non fugge!
E se in amore il vero coraggio fosse scegliere di restare e costruire, anche quando non è tutto semplice? L’amore (quello vero) non fugge! La fuga emotiva In amore la tentazione di fuggire è forte. Quando qualcosa fa paura o mette in discussione le nostre certezze, il primo impulso è allontanarsi. Si scappa dal confronto, […]
Leggi di più
Sedi

Vuoi saperne di più?

Siamo presenti a Padova, Vicenza, San Bonifacio (Vr), Verona, Desenzano del Garda (Bs), Mirano (Ve), Castelfranco Veneto (Tv), Treviso, Conegliano (Tv), Pordenone e Udine.

Agenzia per Single🩷