Torna indietro
Donne in pericolo: il segnale d’aiuto da imparare
incontri-sicuri

Incontri sicuri

Pollice della mano piegato, quattro dita in alto e poi chiuse a pugno. Un segnale di urgente richiesta d’aiuto e che tutti dobbiamo saper riconoscere o replicare in caso di bisogno. Chiamato ‘Signal for Help’ dall’associazione “Canadian Women’s Foundation” durante la pandemia.

Un gesto globale, semplice e silenzioso, per chiedere aiuto in situazioni di pericolo:
pollice della mano piegato, quattro dita in alto e poi chiuse a pugno.

Un segnale che indica un urgente richiesta d’aiuto e che tutti e tutte dobbiamo saper riconoscere e replicare in caso di bisogno. L’associazione Canadian Women’s Foundation ha creato nell’aprile 2020 durante la pandemia, il Signal for Help che poi è diventato virale in tutto il mondo, per poter allarmare una violenza anche in presenza del proprio aggressore. A Milano, in piazza della Scala, è stato utilizzato da una ragazza di 19 anni e una passate ha riconosciuto prima che l’aggressore la violentasse e successivamente fu arrestato.

Un segnale per tutti

Il gesto è diventato globale, quando il numero di violenze forzate erano aumentate nel mondo. Ideato dal Women’s Funding Network e dalla Canadian Women’s Foundation, continua a essere un segnale semplice da riconoscere, anche per strada e nei luoghi pubblici.
“Signal for Help è importante perché non è verbale ed è potente indipendentemente dalla lingua e dalla cultura”, ha spiegato Elizabeth Barajas-Roman, CEO della Women’s Funding Network.

La sicurezza di Agenzia Venus

Ci rivolgiamo a voi ragazze, donne, state attente con chi uscite e chi frequentate, anche sui social non date mai troppa fiducia, non tutti gli uomini sono possessivi e/o manipolatori, ma al primo segnale negativo, eliminatelo dalla vostra vita.

Per questo noi di Agenzia Venus vogliamo conoscere tutti i nostri clienti, semplicemente per verificare che sia tutto vero e non mettere in pericolo la potenziale partner.

Garantiamo incontri sicuri.

Potrebbe interessarti anche...

Relazione e comunicazione: cinque errori
La comunicazione è una delle fondamenta su cui si basa una relazione e ovviamente è un elemento che contribuisce all’intesa fra partner. È giusto però distinguere fra cattiva comunicazione e buona comunicazione. In questo articolo parleremo dei cinque più comuni errori di comunicazione all’interno della relazione. Relazione e comunicazione: cinque errori La comunicazione è l’elemento […]
Leggi di più
M’ama o non m’ama?
M’ama o non m’ama? In questo articolo parleremo degli undici indizi innegabili che ti faranno comprendere se il tuo partner ti ama veramente! L’idea riguardo cosa e come sia l’amore è differente per ognuno di noi, d’altro canto l’amore è una cosa delicata quanto spaventosa per qualcuno. Se non riesci a lasciarti andare, a connetterti […]
Leggi di più
Relazione: 5 comportamenti apparentemente sani
Quali sono i comportamenti all’interno di una relazione che apparentemente sono sani? In questo articolo parleremo dei 5 comportamenti più comuni sani solo in apparenza ma che con il tempo possono portare allo sgretolamento del legame e alla rottura definitiva della relazione. Relazione: 5 comportamenti apparentemente sani Continua rinuncia Perché sembra vantaggioso: Dimostri assoluta comprensione […]
Leggi di più
Sedi

Vuoi saperne di più?

Siamo presenti a Padova, Vicenza, San Bonifacio (Vr), Verona, Desenzano del Garda (Bs), Mirano (Ve), Castelfranco Veneto (Tv), Treviso, Conegliano (Tv), Pordenone e Udine