Torna indietro
Donne in pericolo: il segnale d’aiuto da imparare
incontri-sicuri

Incontri sicuri

Pollice della mano piegato, quattro dita in alto e poi chiuse a pugno. Un segnale di urgente richiesta d’aiuto e che tutti dobbiamo saper riconoscere o replicare in caso di bisogno. Chiamato ‘Signal for Help’ dall’associazione “Canadian Women’s Foundation” durante la pandemia.

Un gesto globale, semplice e silenzioso, per chiedere aiuto in situazioni di pericolo:
pollice della mano piegato, quattro dita in alto e poi chiuse a pugno.

Un segnale che indica un urgente richiesta d’aiuto e che tutti e tutte dobbiamo saper riconoscere e replicare in caso di bisogno. L’associazione Canadian Women’s Foundation ha creato nell’aprile 2020 durante la pandemia, il Signal for Help che poi è diventato virale in tutto il mondo, per poter allarmare una violenza anche in presenza del proprio aggressore. A Milano, in piazza della Scala, è stato utilizzato da una ragazza di 19 anni e una passate ha riconosciuto prima che l’aggressore la violentasse e successivamente fu arrestato.

Un segnale per tutti

Il gesto è diventato globale, quando il numero di violenze forzate erano aumentate nel mondo. Ideato dal Women’s Funding Network e dalla Canadian Women’s Foundation, continua a essere un segnale semplice da riconoscere, anche per strada e nei luoghi pubblici.
“Signal for Help è importante perché non è verbale ed è potente indipendentemente dalla lingua e dalla cultura”, ha spiegato Elizabeth Barajas-Roman, CEO della Women’s Funding Network.

La sicurezza di Agenzia Venus

Ci rivolgiamo a voi ragazze, donne, state attente con chi uscite e chi frequentate, anche sui social non date mai troppa fiducia, non tutti gli uomini sono possessivi e/o manipolatori, ma al primo segnale negativo, eliminatelo dalla vostra vita.

Per questo noi di Agenzia Venus vogliamo conoscere tutti i nostri clienti, semplicemente per verificare che sia tutto vero e non mettere in pericolo la potenziale partner.

Garantiamo incontri sicuri.

Potrebbe interessarti anche...

Amore e Felicità: Intrinseco e Incondizionato.
L’amore e la felicità sono due elementi fondamentali della vita umana, connesso in un intricato e delicato rapporto. La felicità in amore si vede da come vivi la tua relazione, da come ti comporti nella tua relazione, il che include quello che dici e quello che pensi, e quello che fai. L’amore è un sentimento […]
Leggi di più
Come comportarsi al Primo Appuntamento
Il primo appuntamento può essere pieno di aspettative. È l’opportunità di conoscere il potenziale partner che potrebbe diventare importante nella tua vita. Tuttavia, può anche essere fonte di incertezza su come comportarsi.   Qualche consiglio su come affrontare al meglio il primo incontro:   Essere Veri: la sincerità è fondamentale. Sii te stesso e lascia […]
Leggi di più
Le sfide della solitudine
Nella complessità dei rapporti, la vita di coppia diventa una serie di emozioni e momenti condivisi. Laddove la solitudine può generare un senso di vuoto, la vita a due offre una cornice vibrante di significato e appagamento. Esploriamo la bellezza della vita di coppia e le sfide della solitudine che spesso affliggono coloro che sono […]
Leggi di più
Sedi

Vuoi saperne di più?

Siamo presenti a Padova, Vicenza, San Bonifacio (Vr), Verona, Desenzano del Garda (Bs), Mirano (Ve), Castelfranco Veneto (Tv), Treviso, Conegliano (Tv), Pordenone e Udine