Torna indietro
Il tuo partner è infelice?
il tuo partner è infelice?

Il tuo partner è infelice? Sette indicatori impliciti che la relazione con il tuo lui è giunta al capolinea.

Quando qualcosa all’interno della relazione non funziona la pratica più comunemente utilizzata è quella della compensazione. Si inizia a migliorare altri aspetti di sé e della propria vita, a livello persona, culturale e lavorativo. La relazione di coppia di fatto comprende due persone, ma come capire se un uomo non è felice? Come capire se non è sincero con voi? Non è semplice capire se il partner non è soddisfatto o non è felice, specialmente se la comunicazione non è aperta e semplice. Ecco quali sono gli indicatori di un uomo infelice all’interno una relazione che dovreste saper riconoscere.

Il tuo partner è infelice? Gli indicatori

Comunicazione negativa

Quando cercate di instaurare una comunicazione con il partner la reazione è ostile o tagliente? Se la risposta a questa domanda è “sì” allora la vostra comunicazione è negativa. Questo modo d’agire fa sentire il vostro lui insicuro, scontento e con la voglia di abbandonare la conversazione.
Questi segnali sono indicatori di infelicità del vostro lui ma ha timore a esprimerlo.

Conviventi più che partner

Tu e il tuo partner non discutete mai. Può sembrare una giusta e buona cosa ma non lo è. Non vi relazionate, non date più attenzione al partner e quindi non vi preoccupate nemmeno più dei suoi sentimenti. Condividete solo l’ambiente casalingo ma non c’è più intimità e comunicazione. Questo è un altro chiaro segnale di relazione infelice.

Conversazioni banali

Trascorrete molto tempo insieme, è normale che ogni tanto gli argomenti di cui parlare siano pochi. Se gli argomenti di discussione sono banali però significa che il legame emotivo si sta pian piano dissolvendo. Riuscite a ricordare l’ultima volta in cui avete avuto un dialogo riguardante il futuro? I desideri e sogni? Se le vostre conversazioni si fermano al piano superficiale è un  segno di infelicità all’interno della coppia.

Nessuna intimità

Vivendo quotidianamente la relazione trascurate l’intimità fisica e i gesti romantici. In una relazione sana e felice l’intimità e la dolcezza sono alla base del rapporto. Spesso il partner utilizza scuse come la stanchezza o lo stress per giustificare queste mancanze. Questo è un chiaro segno di allontanamento fisico ed emotivo del vostro partner da voi.

Litigate sempre per lo stesso motivo

Le discussioni sono all’ordine del giorno e spesso per lo stesso motivo. Siete frustrati e non affrontate il problema alla radice per cambiare la situazione.

Nessun compromesso

In una coppia il conflitto potrebbe innescarsi facilmente a meno che uno dei due partner non sia disposto a scendere a compromessi. Se il vostro lui non vuole farlo è perché non è pienamente nella relazione.

L’uomo scontento cerca aiuto fuori dalla coppia

In una relazione serena e sana l’aiuto è sempre dato dall’altra metà della coppia senza nemmeno che venga richiesto, perché sapete di poter contare l’uno sull’altro. Se nelle situazioni di difficoltà il vostro partner preferisce chiedere una mano ad amici e partenti può indicare una mancanza di vicinanza emotiva e sfiducia verso di voi.

In conclusione

In una relazione infelice, l’uomo tende a ritirarsi e a condividere meno con la compagna. Evita di affrontare i problemi e si confida con altre persone. Questo silenzio può prolungare la relazione, ma se la compagna coglie gli indizi, spesso porta alla fine. Lei può tentare di migliorare la situazione, ma alla fine è costretta ad arrendersi. Paradossalmente, l’uomo, pur non lottando per la relazione, è visto come la vittima quando la compagna decide di lasciarlo. Questo scenario, sebbene ingiusto, è comune.

Agenzia Venus offre la possibilità di conoscere 𝘱𝘦𝘳𝘴𝘰𝘯𝘦 𝘴𝘦𝘳𝘪𝘦. Garantite massima privacy e trasparenza.

Potrebbe interessarti anche...

Quattro lezioni per trovare l’amore
L’amore non è solo una questione di fortuna, per trovarlo e riuscire ad amare ed essere amati per ciò che siamo è necessario apprendere prima quattro lezioni. Di seguito troverete le quattro lezioni per trovare l’amore. L’amore non è destino Tendenzialmente nel momento in cui accade qualcosa di bello e piacevole diamo il merito alla […]
Leggi di più
I gemelli e l’affinità in amore
I gemelli in breve e l’affinità in amore Il segno dei gemelli è particolarmente pieno di vita ed è un abile comunicatore. I colpi di fulmine e i flirt sono caratteristiche intrinseche della personalità di questo segno. Ricerca e necessita di un partner in grado di dare stabilità ed equilibrio ma anche libertà e sicurezza. […]
Leggi di più
Relazione ideale: obiettivi di coppia
In una relazione ideale, gli obiettivi di coppia vengono definiti dopo aver riconosciuto sia gli aspetti positivi che quelli negativi presenti all’interno del rapporto. Quando rifletti sulla tua relazione, sei in grado di distinguere sia gli elementi positivi che quelli negativi? Essere sinceri con se stessi permette di individuare ciò che rafforza o erode gradualmente […]
Leggi di più
Sedi

Vuoi saperne di più?

Siamo presenti a Padova, Vicenza, San Bonifacio (Vr), Verona, Desenzano del Garda (Bs), Mirano (Ve), Castelfranco Veneto (Tv), Treviso, Conegliano (Tv), Pordenone e Udine