Torna indietro
Il Sagittario e l’affinità in amore
Il Sagittario e l’affinità in amore

Il Sagittario in breve e l’affinità in amore

Il segno del Sagittario è estremamente curioso, avventuroso, non convenzionale e alle volte incoerente. È ottimista e spontaneo, dotato di ottime capacità comunicative. In amore si fida del proprio istinto, necessita di spazio e libertà. Non apprezza la gelosia e le complicazioni non necessarie. Ma qual è l’affinità del Sagittario in amore con gli altri segni?

Il Sagittario e l’affinità in amore con gli altri segni

Sagittario-Ariete

La coppia formata da Scorpione e Ariete può dimostrarsi un’unione piena di stimoli e assente di noia. Entrambi adorano il gioco continuo di sfida e conquista. L’allegria e l’indipendenza del Sagittario riescono a incuriosire e non annoiare l’Ariete. Sia il Sagittario che l’Ariete necessitano di libertà quindi sarà facile rispettare l’uno gli spazi dell’altro.

Sagittario-Toro

Coppia durevole e felice, ben assortita. Sagittario e Toro hanno gusti simili, il Sagittario sprona il Toro e lo fa uscire dalla sua comfort zone. Ritmo di vita frenetico per i gusti del Toro che se saprà adeguarsi vivrà una bellissima relazione.

Sagittario-Gemelli

Sagittario e Gemelli formano una combinazione buona, rapporto affiatato e ricco di interessi comuni. Difetti e pregi sono comuni a entrambi i segni come la curiosità, i mutamenti d’umore e la negazione verso un preciso impegno. La loro unione rimane comunque ideale e durevole.

Sagittario-Cancro

Attrazione ma non relazione. Entrambi i segni sono intuitivi e fantasiosi ma le cose in comune ai due terminano qui. Il Cancro necessita di attenzioni che il Sagittario, legato alla propria vita mondana, non riesce a dargli. Il Cancro è molto profondo nella sfera emotiva a contrario del superficiale Sagittario. Le incomprensioni sono continue, causate principalmente dalla permalosità del Cancro che vede come mancanza il bisogno di libertà del Sagittario.

Sagittario-Leone

I due segni di fuoco Sagittario e Leone in amore si fanno guidare dall’entusiasmo, dalla passione e dall’istinto. Risulta una buona unione, stimolante sia a livello sessuale che intellettuale. Il Leone dovrà comprendere e accettare il bisogno di spazio del Sagittario che detesta il sentirsi in gabbia. Leone e Sagittario, a parte qualche piccolo problema facilmente risolvibile, tireranno fuori il meglio l’uno dall’altro.

Sagittario-Vergine

Unione che a lungo andare risulta difficile. Gli aspetti comuni tra i due segni ci sono, come ad esempio il notevole aspetto intellettuale. Il Sagittario è un segno dotato di grande ottimismo che riesce a dare maggiore serenità alla Vergine nell’affrontare la quotidianità. La Vergine però non apprezza in modo particolare l’entusiasmo eccessivo del partner poiché è estremamente pignola, riservata e razionale.

Sagittario-Bilancia

Entrambi i segni sono amanti della vita brillante, sono socievoli, hanno una sensibilità e una visione dell’amore molto simili. Tra Sagittario e Bilancia scatta subito un gran feeling e con facilità la relazione decollerà. Unico difetto? La mancanza di delicatezza del Sagittario che la Vergine tanto desidera.

Sagittario-Scorpione

Relazione che funziona perfettamente sul livello sessuale ma molto meno sul piano dell’emotività. Lo Scorpione è inizialmente attratto dall’intraprendenza, dalla simpatia e dalla vitalità del Sagittario. Con queste sue doti il Sagittario riesce a diminuire la cupezza del partner che però, a seguito dell’incostanza del Sagittario, potrebbe irritarsi. Lo Scorpione interpreta l’incostanza del partner come indifferenza ma la realtà dei fatti è che il Sagittario vive i sentimenti differentemente dallo Scorpione, in modo meno profondo ma ugualmente intenso.

Sagittario-Sagittario

Unione fortunata e ricca di felicità. Tra i due si instaurerà una relazione stabile che durerà nel tempo. L’uno comprende l’altro, lasciandogli spazio e libertà. L’autonomia è importante per entrambi e non sarà un problema ottenerla. L’equilibrio sarà sempre e comunque un po’ vacillante ma è proprio per questo aspetto difficile quanto interessante che la relazione durerà.

Sagittario-Capricorno

L’amore tra Sagittario e Capricorno è difficile che fiorisca e duri nel tempo ma è una buona relazione amicale. Il Sagittario, ottimista nel DNA, riesce a far annullare le riserve e il pessimismo del Capricorno. Il Capricorno può aiutare il partner nell’ordine, nell’organizzazione e nella stabilità della vita quotidiana, tuttavia la sua eccessiva serietà potrebbe provocare grande noia nel Sagittario.

Sagittario-Acquario

Tra Sagittario e Acquario può nascere un’ottima relazione. Entrambi simpatici, divertenti e sopra le righe. Tra l’un l’altro non c’è alcun soffocamento, oppressione o tensione emotiva. Tra i due c’è grande dialogo e confronto, i problemi vengono risolti facilmente. L’Acquario supporterà le idee fuori dal comune del Sagittario creando un legame basato su grande complicità.

Sagittario-Pesci

Relazione che non ha futuro se non con molti compromessi e molto impegno. Il rapporto si basa sulla passione ma l’un l’atro non riesco a soddisfare il fattore legato alla sfera emotiva necessario per rendere stabile e duratura la relazione. Il Pesci, a contrario del Sagittario, necessita di molta vicinanza a livello emotivo per sentirsi protetto e al sicuro poiché è molto empatico e sensibile. Il Sagittario invece è indipendente e si infastidisce per la continua richiesta di attenzioni e rassicurazioni del partner che vede come una privazione della sua libertà.

Agenzia Venus offre la possibilità di conoscere 𝘱𝘦𝘳𝘴𝘰𝘯𝘦 𝘴𝘦𝘳𝘪𝘦. Garantite massima privacy e trasparenza.

Potrebbe interessarti anche...

Il ritorno dell’Amore romantico
La tecnologia ha reso sicuramente più facili e veloci gli incontri, ma tra profili online e App ci siamo persi qualcosa di molto importante. Oggi stiamo assistendo al cambio di questo paradigma con il ritorno dell’amore romantico, del desiderio di connessioni vere e di storie che non nascono da un like ma da uno sguardo. […]
Leggi di più
Perché non trovo l’Anima gemella?
Perché non trovo l’Anima gemella? Non si tratta solamente di sfortuna, ognuno desidera trovare l’amore ma di questi tempi la facilità di trovare una relazione sana è bassa. Qual è il motivo? Le dinamiche. Un tempo le persone si conoscevano parlandoci davvero a quattro occhi, magari al bar, a una festa o alla fermata dell’autobus. […]
Leggi di più
Prime domande, grandi scoperte
In un amore appena sbocciato il dialogo ha un ruolo fondamentale. Permette di rompere il ghiaccio nel primo appuntamento e crea le fondamenta per una conoscenza più approfondita. È un percorso tramite il quale ci si scopre reciprocamente perciò porre le domande giuste può portare a grandi scoperte su sé stessi e sul partner. Prime […]
Leggi di più
Sedi

Vuoi saperne di più?

Siamo presenti a Padova, Vicenza, San Bonifacio (Vr), Verona, Desenzano del Garda (Bs), Mirano (Ve), Castelfranco Veneto (Tv), Treviso, Conegliano (Tv), Pordenone e Udine.

Agenzia per Single🩷