Torna indietro
Il cancro e l’affinità in amore
Il Cancro e l’affinità in amore

Il cancro in breve e l’affinità in amore

Il segno del cancro è d’acqua ed è influenzato dalla luna. Le sue peculiarità sono: intuitività, permalosità, emotività e sensibilità. Inoltre alterna momenti di fragilità e debolezza a momenti di forza e solidità. Nelle relazioni da tutto sé stesso, è generoso e passionale.

Il cancro in amore

Il segno del cancro, fortemente influenzato dalla luna, subisce la continua modifica delle emozioni. È determinato, sceglie una strada e la percorre fino alla fine. Ha un atteggiamento protettivo, rispettoso, benevolo e accomodante. Infine è un segno estremamente intuitivo, difficile potergli nascondere qualcosa. Ma qual è l’affinità del cancro in amore con gli altri segni?

Il cancro e l’affinità in amore con gli altri segni

Cancro-Ariete

Non è un’impresa semplice ma nemmeno impossibile. Il Cancro è permaloso e sensibile mentre l’Ariete è diretto e irruento. Il cancro necessita di costanti attenzioni a contrario dell’Ariete che è indipendente e non convenzionale. L’ariete sicuramente riesce a sostenere le insicurezze del Cancro, più insicuro di quanto mostri.

Cancro-Toro

Nel campo affettivo le esigenze sono simili, entrambi cercano stabilità e sicurezza. Il toro però corre il rischio di perdere vitalità accanto a un partner troppo insicuro. Si potrebbe perdere la tanto ricercata tranquillità. L’amore reciproco, la dedizione e il nido casalingo creano un equilibrio bello e stabile nel tempo che vi aiuterà a essere un’ottima coppia.

Cancro-Gemelli

Combinazione complessa, il Gemelli tende ad annoiarsi in fretta mentre il Cancro subisce una forte attrazione per la sicurezza e la disinvoltura dei Gemelli. Le incomprensioni possono essere frequenti, il Cancro viene ferito dall’atteggiamento non empatico dei Gemelli che mal volentieri si cala nel campo delle emozioni.

Cancro-Cancro

L’intensità emotiva e affettiva è la stessa, come il timore di prendere una decisione e il livello di permalosità e suscettibilità dei partner. La carica affettiva si rivelerà dopo un po’ di tempo creando una coppia morbosa. Un amore del genere non è destinato a durare a lungo a causa dei silenzi riguardo i problemi. Godete però di un’attrazione molto forte che può far scordare i piccoli problemi.

Cancro-Leone

Relazione soddisfacente, leale e rispettosa. Il Cancro si appoggia sul Leone che non si perde d’animo per i cambi d’umore continui de Cancro. Il leone però ha la necessità di stare al centro dell’attenzione trascurando così il Cancro. L’affetto e l’amore vi faranno superare questi piccoli ostacoli.

Cancro-Vergine

Buona combinazione anche se uno è un segno d’acqua e l’altro di terra. Ambiente familiare e sicurezza sono importanti per entrambi i segni. La novità è un elemento che potrebbe mancare in questa coppia inoltre il Leone è organizzato e riservato utile al confusionario Cancro.

Cancro-Bilancia

Inizio romantico ma le emozioni da questi segni vengono affrontate diversamente. La bilancia è più distaccata e fredda, il Cancro è emotivo e insicuro. Il cancro è troppo lunatico e poco stimolante per la Bilancia. Relazione che funziona sul piano amicale o intellettuale.

Cancro-Scorpione

Cancro e Scorpione vivono i sentimenti in modo molto simile. Entrambi non superficiali, lo Scorpione è passionale e sensuale e riesce a inibire e appagare il Cancro. Coppia con un lungo destino basato sulla passionalità e se la possessività e l gelosia vengono ben domate.

Cancro-Saggittario

Non la migliore coppia per una relazione duratura benché ci sia una forte attrazione. Segni intuitivi e fantasiosi ma con poco altro in comune. Il Sagittario è mondano, il Cancro non viene soddisfatto a livello di attenzioni. Il Sagittario è a livello emotivo è più superficiale, non ama i vincoli o rassicurare il partner. Le incomprensioni sono all’ordine del giorno. Relazione che può funzionare più a livello amicale che amoroso.

Cancro-Capricorno

L’alchimia è molto presente in questa coppia benché il Capricorno non riesca a dimostrare l’amore sufficientemente. Per il Cancro il Capricorno rappresenta la stabilità assoluta, la solidità e la razionalità. Attrazione sessuale è forte ma il Capricorno pecca di romanticismo. La relazione ha comunque ottime possibilità di funzionare.

Gemelli-Acquario

Coppia complicata, il pessimismo del Cancro nuoce all’Acquario. L’Acquario non riesce a dare le corrette risposte emotive che il Cancro desidera. L’Acquario risulterà comunque interessante, stimolante e attraente ma generalmente è meglio rimanere sul piano amicale.

Cancro-Pesci

Entrambi segni d’acqua che vanno d’accordo. Romanticismo, sensibilità ed emotività appartengono a tutti e due, ottima comunicazione. Il lato negativo è dato dal fatto che conoscendo e riconoscendo le emozioni l’uno dell’altro si ha il modo di ferire l’altro volendo. Unione durevole e concreta.

Agenzia Venus offre la possibilità di conoscere 𝘱𝘦𝘳𝘴𝘰𝘯𝘦 𝘴𝘦𝘳𝘪𝘦. Garantite massima privacy e trasparenza.

Potrebbe interessarti anche...

Suggerimenti di felicità
Suggerimenti di felicità: come essere una coppia più serena. Far funzionare una relazione non è una cosa sempre istintiva o facile, anche nelle migliori coppie possono insorgere dei problemi che se non sistemati posso creare delle vere e proprie crisi. L’amore non è sufficiente a sé stesso, va curato con impegno e dedizione. Ecco quindi […]
Leggi di più
Attrazione
L’attrazione non riguarda solamente la connessione sessuale o fisica tra due persone, esistono ben più tipi di attrazione: fisica, sessuale, romantica, mentale, estetica ed emotiva. In questo articolo parleremo delle diverse tipologie di attrazione e ne analizzeremo i fattori che le influenzano. Attrazione: cos’è L’attrazione, ovvero il feeling tra persone, può assumere diverse forme ed […]
Leggi di più
Relazione e comunicazione: cinque errori
La comunicazione è una delle fondamenta su cui si basa una relazione e ovviamente è un elemento che contribuisce all’intesa fra partner. È giusto però distinguere fra cattiva comunicazione e buona comunicazione. In questo articolo parleremo dei cinque più comuni errori di comunicazione all’interno della relazione. Relazione e comunicazione: cinque errori La comunicazione è l’elemento […]
Leggi di più
Sedi

Vuoi saperne di più?

Siamo presenti a Padova, Vicenza, San Bonifacio (Vr), Verona, Desenzano del Garda (Bs), Mirano (Ve), Castelfranco Veneto (Tv), Treviso, Conegliano (Tv), Pordenone e Udine