Torna indietro
I dubbi che ci assillano
i dubbi

I dubbi che ci assillano all’inizio di una frequentazione? Come affrontarli?

Partiamo dicendo che è una domanda legittima. Quando non conosciamo una persona e le sue vere intenzioni, andiamo alla ricerca di segnali significativi per toglierci tutti i dubbi.

Ecco alcuni indizi che potrebbero essere utili per scoprire se è interessato/a te o se sta cercando tutt’altro…

Senti di aver trascorso del tempo di qualità? Avete mai parlato di “progetti futuri” l’uno dell’altra? Se noti che da parte sua il pedale spinge sul passare la notte insieme, è possibile che stia cercando un’avventura. Se, invece, noterai un certo impegno nell’organizzare attività insieme a te, pianificando momenti speciali che vanno oltre la sfera fisica, allora c’è un vero interesse.

Allarme comportamento intermittente. Si presenta solo nelle ore notturne? Le vostre conversazioni non trattano di argomenti che vanno al di là del sesso? Allora, potrebbe essere un chiaro indizio. Se invece ha un atteggiamento presente, mostrando interesse per la tua quotidianità, è senz’altro un segnale positivo.

I dubbi, emozioni e sentimenti.

Dimentica spesso le tue parole? Se non dà peso alle tue emozioni o sentimenti, potrebbe essere un segnale non troppo positivo. A meno che non sia una persona eccessivamente impegnata, ma se succede spesso…non ci sono scuse! Al contrario, chi vuole conoscerti davvero metterà impegno nel comprendere ciò che per te ha valore.
Infine, ricorda che il percorso delle relazioni è un percorso al plurale e non al singolare. Le cose vanno fatte INSIEME. Presta attenzione ai segnali, ma non giudicare troppo rapidamente, evita di chiuderti in te stesso/a. Con pazienza ed una comunicazione aperta, scoprirai presto le vere intenzioni di chi stai conoscendo.
Inoltre, ricorda che se vuoi metterti nuovamente in gioco, senza necessariamente ripartire da zero, Venus è qui per te. Incontri mirati, persone reali e massima riservatezza,  Agenzia per single Venus.

Potrebbe interessarti anche...

Fuggire dai sentimenti
È il timore di soffrire a farci fuggire dall’amore o la paura di ciò che potremmo diventare scegliendo di restare insieme? Il primo passo indietro Fuggire dal sentimento dell’amore non è un segno di vigliaccheria come si tende a pensare ma un riflesso. Nel momento in cui il coinvolgimento cresce, cresce anche il timore di […]
Leggi di più
E se fossi io?
Ci sono incontri che cominciano con uno sguardo, un sorriso, una curiosità sottile che ci spinge a chiederci se potremmo essere la persona giusta per qualcuno, anche senza conoscerlo profondamente. L’inizio che interroga Ti è mai capitato di guardare qualcuno e chiederti se potresti essere la persona giusta, ancora prima di conoscervi davvero? Senti quella […]
Leggi di più
L’amore non fugge!
E se in amore il vero coraggio fosse scegliere di restare e costruire, anche quando non è tutto semplice? L’amore (quello vero) non fugge! La fuga emotiva In amore la tentazione di fuggire è forte. Quando qualcosa fa paura o mette in discussione le nostre certezze, il primo impulso è allontanarsi. Si scappa dal confronto, […]
Leggi di più
Sedi

Vuoi saperne di più?

Siamo presenti a Padova, Vicenza, San Bonifacio (Vr), Verona, Desenzano del Garda (Bs), Mirano (Ve), Castelfranco Veneto (Tv), Treviso, Conegliano (Tv), Pordenone e Udine.

Agenzia per Single🩷