*** EVENTO PER SINGLE CON SPEED DATE – Prenotati al 392 960 2430 ***

Torna indietro
Giornata Mondiale dell’amicizia
giornata mondiale dell'amicizia

Giornata Mondiale dell’amicizia

Numerosi racconti popolari e diverse leggende mitologiche mostrano come l’amicizia venga apprezzata sin dall’inizio del mondo civile. Amiamo fare amicizia e stringere legami, in un processo che oggi chiamiamo ‘socializzazione’.

Quando è nata la Giornata Mondiale dell’Amicizia?

Considerando il prezioso ruolo che gli amici svolgono nella nostra vita, si è ritenuto opportuno avere una giornata dedicata agli amici e all’amicizia.

Il Congresso degli Stati Uniti, nel 1935, proclamò la prima domenica di agosto come la Giornata Nazionale dell’Amicizia. Da allora, la celebrazione del National Friendship Day è diventata un evento annuale.

Il 27 aprile 2011 l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha reso ufficiale la Giornata Mondiale dell’Amicizia.

Perché la Giornata Mondiale dell’Amicizia?

Una bellissima occasione per celebrare gli amici in tutto il mondo. La Giornata Mondiale dell’Amicizia è un giorno in cui le persone esprimono amore e sentimenti sinceri per i loro migliori amici, quelli che ci sostengono in ogni momento e in ogni circostanza.

Il nostro mondo deve affrontare molte sfide: crisi e povertà, violenza e violazione dei diritti umani. Tutti elementi che minano la pace, la sicurezza, lo sviluppo e l’armonia sociale tra i popoli del mondo.

Per affrontare questi elementi alla radice, dobbiamo promuovere lo spirito di solidarietà umana, il quale può assumere molte forme, la più semplice delle quali è l’amicizia.

Attraverso l’amicizia possiamo contribuire al cambiamento, tessere una rete di sicurezza che possa proteggerci, generare passione per un mondo migliore, un mondo dove tutti sono uniti per un bene superiore.

La Giornata Mondiale dell’Amicizia pone quindi come obbiettivo primario quello di diffondere l’amore tra esseri umani.

Cosa fare in questa giornata?

L’occasione perfetta per far sapere ai tuoi amici quanto ci tieni alla loro amicizia.

La Giornata Mondiale dell’Amicizia richiede celebrazioni e divertimento in compagnia di amici, il modo migliore per celebrare la giornata dell’amicizia.

Organizzare una festa, un weekend in campeggio, una riunione tra vecchi e nuovi amici, raccontando divertenti aneddoti del passato. Nulla di meglio per celebrare questa giornata.

Potrebbe interessarti anche...

Oroscopo dell’Amore per l’anno 2024
Oroscopo l’Oroscopo dell’Amore per l’anno 2024: le previsioni di Agenzia Venus per tutti i segni dello zodiaco. Il 2024 si preannuncia ricco di emozioni e affetti. Da agosto a dicembre, l’atmosfera sarà carica di romanticismo. Tuttavia, le prospettive amorose possono variare significativamente da persona a persona. Per offrirvi una guida dettagliata, Agenzia Venus mette a […]
Leggi di più
Donne in pericolo: il segnale d’aiuto da imparare
Incontri sicuri Pollice della mano piegato, quattro dita in alto e poi chiuse a pugno. Un segnale di urgente richiesta d’aiuto e che tutti dobbiamo saper riconoscere o replicare in caso di bisogno. Chiamato ‘Signal for Help’ dall’associazione “Canadian Women’s Foundation” durante la pandemia. Un gesto globale, semplice e silenzioso, per chiedere aiuto in situazioni […]
Leggi di più
Amica, amore…amicizia, coppia…voler bene, amare
L’amore non si vede dall’inizio. Cercare l’attrazione tra sconosciuti, dovrebbe essere l’inizio di ogni relazione. Invece rappresenta solo uno dei vari percorsi possibili. Secondo uno studio recente canadese pubblicato sul Journal of Social Psychological and Personality Science, il fondamento più comune nelle relazioni è l’amicizia. Il punto di partenza per molti innamoramenti potrebbe essere l’amicizia. […]
Leggi di più
Sedi

Vuoi saperne di più?

Siamo presenti a Padova, Vicenza, San Bonifacio (Vr), Verona, Desenzano del Garda (Bs), Mirano (Ve), Castelfranco Veneto (Tv), Treviso, Conegliano (Tv), Pordenone e Udine