flirtare

Flirt: 10 segreti che dovete assolutamente mettere in pratica

Flirtare non è roba da tutti, ma si può imparare se non lo hai di natura nel DNA.
C’è chi si vergogna, chi attende che sia l’altro a approcciare per primo, c’è chi è molto aggressivo, e via discorrendo. Se volete fare colpo veramente su una persona, dovete invece mettere in pratica questi piccoli segreti che ora vi elencherò, attenzione però quando parliamo di flirtare non è necessariamente verso un uomo che vogliamo sia il “nostro” uomo, ma possiamo mettere in pratica questi accorgimenti anche nella vita di tutti i giorni. Quante volte ci siamo chiesti perché molte donne anche non troppo belle hanno tutti ai loro piedi? La risposta è semplice, perché sanno flirtare, non ci vogliono solo le taglie 90- 60- 90 ci vuole soprattutto tattica. Ricordatevi che in guerra e in amore tutto è permesso, e allora… pronti? SI parte all’arrembaggio!!!!!

L’arte del flirtare 1 regola: lo sguardo

la forza dello sguardo è unica, ma non tutti ne conoscono il vantaggio, gli occhi sono la maggior fonte di informazione per la persona che ci sta davanti o che noi osserviamo. La prima regola è mantenere il contatto visivo per almeno 7 secondi sulla persona col quale vogliamo flirtare, alla fine dei 7 secondi, sorridere e distogliere lo sguardo, fatelo di routine, almeno 8 volte in un’ora ma non superate le 10 volte.

L’arte del flirtare 2 regola: il sorriso

Un sorriso è l’arma più disarmante ( per l’altro) nel processo di seduzione. Secondo gli psicologi, un sorriso rende l’uomo disarmato, e una donna più attraente. Porta la gioia e la serenità ed è segno di apertura. Dobbiamo sorridere più spesso basta musi lunghi!

L’arte del flirtare 3 regola: la naturalezza

Dobbiamo essere noi stesse, inutile mettersi strane maschere addosso, se non siamo attrici, le maschere cadono, e non c’è nulla di peggiore che farsi “inquadrare come falsa”.

L’arte del flirtare regola 4: l’ attenzione

Troppe volte ci scordiamo che gli uomini non sono come le donne, sanno fare solo una cosa per volta, quindi o parlano o ascoltano. Quando parlano dobbiamo ascoltarli attentamente e dimostrare che le loro parole sono molto importanti per noi e la nostra attenzione è rivolta solo ed esclusivamente a LUI

L’arte del flirtare regola 5: la testa

In ogni film con scene d’amore possiamo osservare che la protagonista tiene la testa leggermente inclinata, non è un vizio di forma ma una tecnica, la testa inclinata permette alla donna di partire con lo sguardo da sopra la spalla e percorrere tutta la sagoma dell’ uomo fino agli occhi, poi guardarlo intensamente, questo dà l’imput a lui di osservare per un attimo il collo che si tende ed è un richiamo verso la donna irresistibile, imparate a fare questo gioco di seduzione lentamente, magari osservandovi allo specchio.

L’arte del flirtare regola 6: la fiducia

Accade nel corso della conversazione che ci sia un picco di disagio da parte della donna, magari avete visto che lui si è girato da una parte a guardare un’altra donna, magari è stato solo un flash ma a voi ha dato fastidio, eh no! niente sfiducia in voi stesse, niente “quella è meglio di me” o niente” che cosa ha che io non ho”, continuate la conversazione brillantemente come se la cosa non vi avesse irritato, dovete avere fiducia in voi stesse, perché è la vostra guerra e la dovete vincere, su su sorridere!!

L’arte del flirtare regola 7: le labbra

Le labbra umide e rosse sono da sempre segni di seduzione e sessualità. Se non vi piace il rossetto, e siamo in parecchie, evitate accuratamente di passare la lingua sulle labbra, quello non è segnale di flirt, ma di disponibilità immediata al sesso e in questa fase non è consigliabile, meglio sarebbe un po di miele che mantiene le labbra morbide. Ricordatevi che l’attenzione principale in una conversazione è focalizzata sugli occhi e sulla bocca e questa deve essere sempre messa in risalto.

L’arte del flirtare regola 8: le gambe in posizione seduta.

Gli uomini vogliono sempre inconsciamente vedere in una donna un po più di quanto ella permette. Ecco perché per loro la posizione delle gambe accavallate è molto interessante, soprattutto se ai piedi ci sono le scarpe con il tacco alto

L’arte del flirtare regola 9: le gambe in posizione in piedi

E’ importante mantenere, quando si è in piedi una distanza corretta dei piedi e quindi di tutte le gambe non troppo distanziate, non troppo ravvicinate, la distanza giusta è 15 centimetri un piede dall’altro.

L’arte del flirtare regola 10: la gestualità

Per avere il giusto riscontro nel nostro flirt dobbiamo imparare anche a tenere sotto controllo i gesti, attenzione a non esagerare con “sbracciamenti esagerati o troppo controllati” l’ideale sarebbe la tecnica del mirror cioè riflettere come in uno specchio gli stessi gesti che fa lui, come se vedesse la sua immagine riflessa.
Questa tecnica a livello inconscio,funziona alla grande, perché, anche se non lo realizza immediatamente, a meno che non sia un esperto in tecniche della pnl, avere le stesse gesta in contemporanea apre i canali della empatia e di istinto si fiderà di voi..

Oltre che imparare l’arte del flirt potrebbe esservi utile leggere anche questo articolo, così se volte mettervi in gioco di nuovo siete già a un passo da conquistare il vostro potenziale partner

Potrebbe interessarti anche...

Amore felice: cose da sapere
Un amore felice ha delle fondamenta solite e in questo articolo parleremo delle cose da sapere sull’amore per costruire una relazione serena, sana, duratura e appagante! Amore felice: cose da sapere L’amore non è sempre facile o  perfetto, ha bisogno di lavoro e impegno per trovare l’incastro giusto. Vai altrove se il partner ti crea […]
Leggi di più
LOVE: amore sano
LOVE: amore sano. In questo articolo parleremo di quali azioni pratiche possiamo attuare per vivere un amore realmente sano e autentico. LOVE: amore sano Non capita di rado di rimanere ancorati a una visione iper romantica del rapporto di coppia e dell’amore in sé di conseguenza viene persa la visione realistica del fatto. Terminato il […]
Leggi di più
Libertà e perdono
Riuscire a perdonare qualcuno non significa necessariamente giustificare né minimizzare, dimenticare o riconciliarsi. Vuol dire trovare il modo corretto per far si che l’offesa ricevuta non ci arrechi più dolore, fare pace con sé stessi e con gli altri. Riuscire a perdonare qualcuno non è un gesto di sconfitta o debolezza ma tutt’altro rappresenta una […]
Leggi di più
Sedi

Vuoi saperne di più?

Siamo presenti a Padova, Vicenza, San Bonifacio (Vr), Verona, Desenzano del Garda (Bs), Mirano (Ve), Castelfranco Veneto (Tv), Treviso, Conegliano (Tv), Pordenone e Udine.

Agenzia per Single🩷