fiori

Fiori

Sono un mezzo di comunicazione affascinante e suggestivo, sono capaci di esprimere emozioni, sentimenti, di accompagnare le parole, di sorprendere e di conquistare. Quel che conta è saper scegliere, capire quando l’occasione per regalare dei fiori è quella giusta e quando invece è meglio evitare, soprattutto quando si tratta di donne, che accontentare non è mai tanto semplice, ammettiamolo!

Quando regalarli ad una donna, dunque? E quando no? Cosa dice, a tal proposito, il galateo? O cosa il buonsenso? Cerchiamo di capirlo insieme per evitare brutte figure!

Quando regalarli ad una donna

Quasi sempre è la risposta giusta ma quel quasi fa la differenza. Ecco le occasioni in cui sono un regalo particolarmente apprezzato:

1. Sì per feste e ricorrenze da calendario

Le feste tradizionali, come San Valentino, la Festa della Mamma o la Festa della Donna, sebbene forse il gesto sia un po’ scontato, sono sempre occasioni giuste per regalare dei fiori. Cosa può fare la differenza? La scelta dei fiori donati (evita le classiche rose in queste occasioni da calendario) e l’accortezza di accompagnare il mazzo con un dolce bigliettino contenente una sorprendente dedica.

2. Regalare fiori in occasione di un anniversario o di una festa

Non è mai sbagliato regalare dei fiori in occasione di un anniversario di matrimonio, di convivenza o di qualsiasi altra ricorrenza, come un compleanno, un onomastico o una laurea. Se è vero che probabilmente non saranno un dono originale, i fiori sono sempre capaci di emozionare, soprattutto se opti per fiori diversi dal solito o per composizioni floreali creative e inedite.

3. Sì per la nascita di un figlio

La nascita di un figlio è sempre un momento particolarmente emozionante e delicato e ricevere un omaggio floreale fa sentire ancor più coccolati e importanti e regala sempre un dolce sorriso.

4. Con i fiori puoi scusarti

I fiori sono anche un tenero modo per chiedere scusa, per far capire ad una donna che siamo sinceramente rammaricati per quel che è accaduto. Se poi l’accaduto è particolarmente grave, meglio che i fiori siano accompagnati da un bigliettino o da una tenera lettera!

5. Con i fiori puoi dire grazie

Vuoi ringraziare una donna con un gesto attento e capace di sorprenderla piacevolmente? Fallo con un grazioso e colorato mazzettino di fiori di campo.

6. Sono corteggiamento

Sono un romantico ed elegante messaggio d’amore e, come nel caso delle classiche rose rosse, possono simboleggiare anche passione ardente e desiderio o, quando regaliamo le rose gialle, gelosia. In ogni caso, sono quasi sempre un gesto carino con cui corteggiare e coccolare una donna con raffinatezza.

Regalare fiori ad una donna: quando non farlo

Difficilmente sono un regalo non (o poco) apprezzato da una donna, tuttavia ci sono alcune occasioni in cui è bene evitare di presentarsi con un mazzo di fiori in mano:

1. Non al primo appuntamento

Regalare fiori ad una donna in occasione del primo appuntamento potrebbe non essere una mossa vincente. Perché? Il gesto potrebbe essere percepito come eccessivamente impegnativo. Da evitare, dunque!

2. Per i primi incontri no alle rose rosse

Le rose rosse sono amore, sono passione, sono ardore e desiderio, esprimono sentimenti intensi ed emozioni intime, per questo non è indicato regalarle ad una donna che si è conosciuto da poco o, in ogni caso, con cui non si è costruito un rapporto più intenso.

3. No ad una donna che non conosci

Vorresti regalare dei fiori ad una donna che conosci poco e di cui ignori gusti e desideri? Bene, evita e opta per una pianta dalle foglie verdi, d’appartamento oppure da balcone, come le azalee, le ortensie o le begonie.

 

Potrebbe interessarti anche...

I gemelli e l’affinità in amore
I gemelli in breve e l’affinità in amore Il segno dei gemelli è particolarmente pieno di vita ed è un abile comunicatore. I colpi di fulmine e i flirt sono caratteristiche intrinseche della personalità di questo segno. Ricerca e necessita di un partner in grado di dare stabilità ed equilibrio ma anche libertà e sicurezza. […]
Leggi di più
Relazione ideale: obiettivi di coppia
In una relazione ideale, gli obiettivi di coppia vengono definiti dopo aver riconosciuto sia gli aspetti positivi che quelli negativi presenti all’interno del rapporto. Quando rifletti sulla tua relazione, sei in grado di distinguere sia gli elementi positivi che quelli negativi? Essere sinceri con se stessi permette di individuare ciò che rafforza o erode gradualmente […]
Leggi di più
Single alla ricerca di un’amicizia
Single alla ricerca di un’amicizia Caro single, se sei alla ricerca di un’amicizia, di una seria frequentazione o del grande amore, Agenzia Venus può essere la soluzione perfetta per te! Offriamo servizi personalizzati per aiutarti a trovare la tua anima gemella in modo facile e veloce. Se sei un single alla ricerca dell’anima gemella, probabilmente […]
Leggi di più
Sedi

Vuoi saperne di più?

Siamo presenti a Padova, Vicenza, San Bonifacio (Vr), Verona, Desenzano del Garda (Bs), Mirano (Ve), Castelfranco Veneto (Tv), Treviso, Conegliano (Tv), Pordenone e Udine