Grazie!
Richiesta informazioni inviata correttamente.
Grazie!
Email inviata correttamente all'amico.
Selezionare i profili da inviare al tuo amico.
Selezionare i profili da inviare all'azienda.
Devi selezionare minimo un profilo!
Profilo aggiunto ai preferiti
Profilo eliminato dai preferiti
Nessun profilo all'interno dei preferiti
Per inviare l'email devi cliccare sul checkbox 'non sono un robot'
Sei un robot cosa pensi di fare!!

News

Dal colpo di fulmine del primo istante all’invecchiare insieme. Ecco 10 studi psicologici che tutti gli innamorati dovrebbero conoscere.

immagine_evidenza

1. INNAMORARSI RICHIEDE SOLTANTO 20 CENTESIMI DI SECONDO: Bastano solo 20 centesimi di secondo, quando guardiamo una persona speciale, per fa sì che le sostanze chimiche che inducono euforia comincino ad agire sul cervello.

 
2. LE AREE CEREBRALI DELL’AMORE E DEL DESIDERIO: Alcuni network cerebrali sono attivati sia dall’amore che dal desiderio sessuale.
 
3. BACIARE CI AIUTA A SCEGLIERE:I baci aiutano le persone a scegliere il partner e a mantenerlo.
 
4. LE COPPIE ASSUMONO UN ASPETTO MOLTO SIMILE DOPO 25 ANNI TRASCORSI INSIEME: (…) Uno studio ha trovato che dopo i 25 anni di matrimonio le espressioni facciali delle coppie diventano identiche, giudicate da osservatori indipendenti.
 
5. LE RELAZIONI A DISTANZA POSSONO FUNZIONARE: Le relazioni a distanza possono funzionare: raccontarsi informazioni molto intime; avere una visione del proprio partner molto idealizzata.
 
6. QUATTRO COSE CHE UCCIDONO UNA RELAZIONE: le critiche ripetute, molte espressioni di disprezzo tipo il sarcasmo, stare sulla difensiva e diventare “muri”, facendo sì che la comunicazione con il partner si interrompa completamente.
 
7. I MATRIMONI MODERNI ASPIRANO ALL’APPAGAMENTO PERSONALE: Il volto del matrimonio è cambiato drasticamente lungo gli anni. In passato veniva considerato come portatore di sicurezza e solidità, oggigiorno le persone, invece, desiderano dai loro matrimoni un appagamento psicologico, soddisfazione e realizzazione.
 
8. UN SEMPLICE ESERCIZIO PER SALVARE IL MATRIMONIO: Se la tua relazione necessita un piccolo ‘restauro’,guardare alcuni film insieme può essere un buon escamotage. Uno studio longitudinale ha osservato come i divorzi si sono ridotti della metà semplicemente guardando film che trattano di relazioni di coppia e discutendone con il proprio partner.
 
9. LA RELAZIONE DOPO IL DIVORZIO: Dopo il divorzio, non necessariamente la relazione finisce, specialmente se ci sono figli. Uno studio, che ha indagato la co-educazione di genitori divorziati, ha mostrato che esistono cinque possibili vie alternative. Le prime tre sono considerate abbastanza funzionali: 1) Un solo genitore, tipicamente il padre scompare. 2) Amici perfetti, quando i genitori continuano ad essere buoni amici. 3) Colleghi cooperativi, quando la coppia anche se divisa decide di continuare sulla stessa strada per quanto riguarda l’educazione dei figli. 4) Soci arrabbiati, i litigi continuano anche dopo il divorzio. 5) Bestie feroci, quando i figli diventano le pedine degli screzi tra mamma e papà creando notevole sofferenza ai bambini.
 
10. SONO LE PICCOLE COSE… Infine, dato che viviamo in una società fortemente consumistica dove siamo costantemente spinti a pensare che l’amore possa essere comprato e venduto, è doveroso ricordare che spesso sono le piccole cose a fare la differenza: portare al proprio partner una tazza di the a letto, portare fuori la spazzatura o dire alla persona amata quanto è bella, possono essere molto più graditi di una scatola di cioccolatini o di un mazzo di fiori.
 


social_facebook social_twitter
 Indietro

Vuoi saperne di più?

Siamo presenti a Padova, Venezia Mestre, Treviso,
Verona San Bonifacio, Pordenone,Udine e Castelfranco!

contatta l'agenzia più vicina a te.



tutte le nostre sedi sono adiacenti alla stazione dei treni
back_top

Agenzia Venus usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. OK Maggiori informazioni