Torna indietro
Agosto moglie mia non ti conosco
agosto

Agosto moglie mia non ti conosco

Agosto, moglie mia non ti conosco” non è solo il titolo del famoso romanzo di Achille Campanile, bensì una storia ricorrente. E’ risaputo infatti che ad agosto rappresenta la stagione delle vacanza per eccellenza. Basti pensare al profumo del mare, al relax, ai nuovi amori che nascono sotto il sole, ma…non per tutti è una stagione così accogliente! Talvolta, è altrettanto noto che agosto sia anche il mese dei tradimenti, dove le relazioni vengono messe a dura prova.
Ma perché proprio ad agosto, moglie mia non ti conosco?
“Innanzitutto, l’estate è il periodo di pausa dalla propria routine quotidiana. Le vacanze allontanano sempre dalla frenesia lavorativa, dallo stress e dalle responsabilità di tutto l’anno. Chiaramente ciò contribuisce a creare un senso di libertà e spensieratezza.
L’allontanamento da tutto ciò che è abituale o già conosciuto, va in conflitto con l’anonimato e la novità delle vacanze, rendendo le persone più inclini a cercare nuove avventure. Talvolta, senza pensare alle conseguenze. Inoltre, il caldo estivo, la bellezza dei luoghi esotici, la vita notturna, le feste, possono creare un atmosfera di seduzione e di tentazione difficile da resistere. Insomma, capita che questi aspetti conducano a dire: “agosto, moglie mia non ti conosco”…

Tradimenti in agosto

Tuttavia, è importante sottolineare che i tradimenti ad agosto, come in qualsiasi altro momento dell’anno, possono essere evitati e prevenuti (come anche in Settembre)
La chiave sta nel rafforzare proprio il legame della coppia. Parlare dei propri desideri, tentazioni o paure con il proprio partner, accresce il senso di fiducia e quindi la solidità della coppia. Mantenere una comunicazione sincera e aperta, vi aiuterà a prevenire anche situazioni di tradimento. Infine, è bene ricordare che ogni relazione è unica e complessa, e ci possono essere tanti motivi diversi alla base di un tradimento.

L’importante è lavorare insieme per superare le difficoltà e costruire una relazione soddisfacente.
Ricorda, l’amore sano è svincolato dall’ottica del dare e ricevere. L’amore è una scelta consapevole di donare e ricevere affetto, senza riserve, perché ciò che conta davvero è il benessere dell’altro e il nostro insieme al proprio.

Quindi nel mese di agosto puoi essere felice anche con la tua dolce metà di fronte a un bel bicchiere di Martini o davanti a un bel tramonto estivo…decidi tu!

Potrebbe interessarti anche...

Quattro lezioni per trovare l’amore
L’amore non è solo una questione di fortuna, per trovarlo e riuscire ad amare ed essere amati per ciò che siamo è necessario apprendere prima quattro lezioni. Di seguito troverete le quattro lezioni per trovare l’amore. L’amore non è destino Tendenzialmente nel momento in cui accade qualcosa di bello e piacevole diamo il merito alla […]
Leggi di più
I gemelli e l’affinità in amore
I gemelli in breve e l’affinità in amore Il segno dei gemelli è particolarmente pieno di vita ed è un abile comunicatore. I colpi di fulmine e i flirt sono caratteristiche intrinseche della personalità di questo segno. Ricerca e necessita di un partner in grado di dare stabilità ed equilibrio ma anche libertà e sicurezza. […]
Leggi di più
Relazione ideale: obiettivi di coppia
In una relazione ideale, gli obiettivi di coppia vengono definiti dopo aver riconosciuto sia gli aspetti positivi che quelli negativi presenti all’interno del rapporto. Quando rifletti sulla tua relazione, sei in grado di distinguere sia gli elementi positivi che quelli negativi? Essere sinceri con se stessi permette di individuare ciò che rafforza o erode gradualmente […]
Leggi di più
Sedi

Vuoi saperne di più?

Siamo presenti a Padova, Vicenza, San Bonifacio (Vr), Verona, Desenzano del Garda (Bs), Mirano (Ve), Castelfranco Veneto (Tv), Treviso, Conegliano (Tv), Pordenone e Udine