Mi ritengo un uomo ambizioso, se credo in qualcosa o in un progetto, ci metto tutto me stesso senza mollare. So che le cose belle richiedono tempo e cura, nella vita come nei rapporti. Per me l’attenzione verso l’altro ed il calore umano sono fondamentali; preferisco sempre un gesto sincero alle parole di circostanza. C’è chi cerca l’equilibrio nella routine e chi, invece, lo trova nel movimento. Amo la terra e la pazienza del giardinaggio, quel saper attendere che qualcosa di bello fiorisca. Ma adoro anche l’imprevedibilità di una gita fuori porta, la libertà pura del campeggio sotto le stelle e quell’adrenalina unica che solo un motociclista conosce, quando la strada diventa un tutt’uno con il paesaggio. Che sia il richiamo rigenerante del mare o il silenzio maestoso della montagna, per me la vera dimensione dell’anima resta la natura, da vivere sempre a viso aperto.