La ricchezza nelle relazioni non risiede nei gesti eclatanti o in doni preziosi, la ricchezza è dalla presenza incondizionata e costante, dal rispetto e dell’ascolto. Questi sono elementi che valgono davvero ma che non possono essere acquistati in nessun modo.
1. Ascolto vero e attento
Essere ascoltati veramente implica il terminare una frase senza venire in alcun modo interrotti. Chi ti ascolta non aspetta solamente il proprio turno per poter proferire parola, si prende il giusto tempo per capire e rispondere.
2. Lo sguardo è verso di te
Nel mondo attuale dove si è sempre incollati allo schermo del telefono guardarsi occhi negli occhi e concentrare tutte le attenzioni su voi due è una rarità. Guardarsi intensamente negli occhi sta a significare ci siamo solo noi due e questo momento è nostro.
3. Sei sempre al posto giusto
Non sei mai una presenza ingombrante o di troppo, non sei mai un’aggiunta ma una parte essenziale e ben voluta, che si tratti di farti spazio in un luogo o nella vita di qualcuno.
4. Le pause non devono essere riempite
Il silenzio viene rispettato, non è necessario colmare ogni pausa. Stare in silenzio e condividerlo senza alcuna ombra di imbarazzo ma pieno di complicità può essere più intenso di molte conversazioni brillanti.
5. Attenzione ai particolari
Chi ha memoria dei particolari, di ciò che ti piace e non ti piace, chi si rende conto di come stai e di quale umore sei e chi stupisce con qualche piccola carineria inaspettata.
6. Presenza costante
Si è presenti veramente per l’altro, senza alcuna condizione e nella totalità, senza che venga richiesto e senza che sia necessario. È una nostra scelta, decidiamo di esserci sempre e comunque e non con un rapido messaggio o una chiamata.
La vera ricchezza nelle relazioni non ha prezzo, questi sono elementi rappresentativi di una coppia che si ama veramente.
Cerchi l’anima gemella? Un amore puro e romantico? Agenzia Venus è ciò che fa per te!