Torna indietro
La pietra rossa a forma di cuore
la pietra rossa

La pietra rossa a forma di cuore

Nel Sotoportego dei Preti Sestiere di Castello fu posta una pietra rossa a forma di cuore.
Molti non sanno perché. La leggenda narra che in quel luogo abitasse un giovane pescatore, che una notte trovò impigliato una sirena nella sua rete.
Così la trainò a riva e la sirena disse di chiamarsi Melusina. I due per molte notti parlarono e finì che si innamorano e decisero di sposarsi.

La sirena però si fece promettere che non si sarebbero mai visti di sabato prima del matrimonio. Il pescatore accettò, ma preso dalla voglia di vedere la sua amata, un sabato si recò in riva per vederla e trovò un serpente. Il serpente allora raccontò di essere Melusina colpita da un maleficio, dal quale si sarebbe liberata con il matrimonio.

I due si sposarono ed ebbero tre figli, ma Melusina morì giovane e il pescatore rimase solo con i tre figli da mandare avanti.
Tuttavia, ogni volta che il pescatore tornava a casa la trovava completamente sistemata. Per capire chi lo aiutasse una sera tornò a casa prima e vi trovò un serpente in cucina, che uccise per lo spavento.

Da quel momento la casa non fu più messa in ordine e solo allora egli capì che il serpente era l’anima della sua sirena che tornava ogni giorno per aiutarlo.
In ricordo di questi grande amore fu messa appunto nel Sotoportego dei Preti la pietra rossa a forma di cuore che, se toccata, si narra che porti fortuna agli innamorati.

Potrebbe interessarti anche...

Buoni propositi in amore
Cosa possiamo fare per attirare nella nostra vita una persona che ci completi davvero? Quali scelte e atteggiamenti possono aiutarci a costruire una relazione appagante, profonda e serena? Come trovare il cuore giusto per noi? L’amore è uno dei sentimenti più profondi che possiamo vivere ma spesso non arriva come un fulmine a ciel sereno. […]
Leggi di più
L’amore ai tempi delle feste
Ti è mai capitato di vivere la solitudine durante le festività anche se circondato da luci natalizie e canzoni gioiose? Come affrontare il Natale senza un partner, senza che la solitudine prenda il sopravvento? Quali strategie attuare per vivere le feste con serenità riscoprendo la bellezza di questo periodo indipendentemente dalla propria situazione sentimentale? L’amore […]
Leggi di più
L’amore cresce se evolve davvero
Come può un amore rimanere forte nel tempo senza cambiare? La chiave sta nella capacità di crescere insieme, affrontare le sfide e adattarsi, senza perdere mai il legame profondo che unisce. L’evoluzione dell’amore nelle relazioni L’amore non è statico, non rimane mai uguale a se stesso nel tempo, ma si trasforma, cresce e matura. Questo […]
Leggi di più
Sedi

Vuoi saperne di più?

Siamo presenti a Padova, Vicenza, San Bonifacio (Vr), Verona, Desenzano del Garda (Bs), Mirano (Ve), Castelfranco Veneto (Tv), Treviso, Conegliano (Tv), Pordenone e Udine.

Agenzia per Single🩷