Torna indietro
11 Settembre
11 Settembre

11 Settmbre, 22 anni dopo

Il 100% delle persone bloccate ai piani superiori al punto d’impatto rimasero uccise.

Altri i più “fortunati” rimasero intrappolati e morirono poco dopo in quanto l’esplosione dei motori degli aerei provocarono un’onda di calore di circa 1000 °C.

Partiamo dall’inizio

Al Qaida comandata da Bin Laden volle punire  gli americani per la presenza dell’esercito americano nell’Arabia Saudita e il sostegno a Israele.

Così scelse tre obiettivi per l’11 Settembre:

  • Le torri gemelle fulcro del capitalism americano ( world trade center )
  • Il pentagono quartier generale della difesa
  • Washintgton DC

Gli attentati

Gli attentati dell’11 settembre 2001 furono una serie di quattro attacchi suicidi coordinati, compiuti contro obiettivi civili e militari degli Stati Uniti d’America da un gruppo di terroristi appartenenti all’organizzazione terroristica di al Qaida.

Causarono la morte di 2.977 persone (più 19 dirottatori) e il ferimento di oltre 6.000.

Negli anni sucessivi si verificarono ulteriori decessi a causa di tumoti e malattie respiratorie legate alle conseguenze degli attacchi.

Per questi motivi sono considerati dall’opinione pubblica come i più gravi dell’età contemporanea.

Quali sono gli aerei ?

Il volo American airlines 11 venne fatto schiatare contro la torre Nord mentre il volo united airlines 175 su quella sud, nel corso di 1h 42m entrambe le torri crollarono.

I detriti e gli incendi causarono il crollo parziale o totale di tutti gli altri edifici del complesso del World Trade Center.

L’Amercian AIrlines 77 fu fatto schiantare contro il Pentagono, sede del dipertimento di difesa, l’attaccò provoco il crollo della facciata ovest.

Il quarto e ultimo aereo il volo United Airlines 93 venne fatto dirigere verso washintgon ma precipitò successivamente in un campo a seguito di un’eroica rivolta dei passeggeri

al Qaida

Il capo di al Qaida, Osama Bin Laden si dchiara non colpevole, mentre nel 2004 dichiara la responsabilità della sua organizzazione.

L’America dopo tanto sdegno messe in pratica il Patrioct card, ovvero la guerra al terrorismo.

11 Settembre monumenti commemorativi

11 settembre

(in foto ground zero)

 

Potrebbe interessarti anche...

I gemelli e l’affinità in amore
I gemelli in breve e l’affinità in amore Il segno dei gemelli è particolarmente pieno di vita ed è un abile comunicatore. I colpi di fulmine e i flirt sono caratteristiche intrinseche della personalità di questo segno. Ricerca e necessita di un partner in grado di dare stabilità ed equilibrio ma anche libertà e sicurezza. […]
Leggi di più
Relazione ideale: obiettivi di coppia
In una relazione ideale, gli obiettivi di coppia vengono definiti dopo aver riconosciuto sia gli aspetti positivi che quelli negativi presenti all’interno del rapporto. Quando rifletti sulla tua relazione, sei in grado di distinguere sia gli elementi positivi che quelli negativi? Essere sinceri con se stessi permette di individuare ciò che rafforza o erode gradualmente […]
Leggi di più
Single alla ricerca di un’amicizia
Single alla ricerca di un’amicizia Caro single, se sei alla ricerca di un’amicizia, di una seria frequentazione o del grande amore, Agenzia Venus può essere la soluzione perfetta per te! Offriamo servizi personalizzati per aiutarti a trovare la tua anima gemella in modo facile e veloce. Se sei un single alla ricerca dell’anima gemella, probabilmente […]
Leggi di più
Sedi

Vuoi saperne di più?

Siamo presenti a Padova, Vicenza, San Bonifacio (Vr), Verona, Desenzano del Garda (Bs), Mirano (Ve), Castelfranco Veneto (Tv), Treviso, Conegliano (Tv), Pordenone e Udine